Porto San Giorgio:L'Accademia Malibran dedica uno spettacolo a Severino Gazzelloni

2' di lettura 18/11/2019 - L'Accademia Musicale Internazionale" Maria Malibran" di Altidona,renderà omaggio a Severino Gazzelloni, con un concerto presso il teatro Comunale di Porto San Giorgio,sabato 23 Novembre alle 21:15.

L'Accademia Malibran ha deciso di festeggiare il centesimo anniversario della nascita del grande maestro, con un concerto esclusivo per rendere omaggio ad un'eccellenza italiana famosa in tutta il mondo.
Severino Gazzelloni è stato un flautista italiano, tra i primi a riportare in auge e a far riscoprire in Italia il flauto, strumento che ha iniziato poi ad ottenere un'ampia e condivisa considerazione, grazie alla bellezza del suono e alle possibilità d'uso nell'impiego solistico, elemento che Gazzelloni considerava fondamentale.
Gazzelloni, considerato uno dei più grandi maestri di flauto, è stato fonte di ispirazione per molti artisti jazz, un genere musicale che il maestro amava molto, tanto da proporlo come materia d'insegnamento in molti conservatori.
L'evento sarà un inno alla musica classica e all'eleganza e vedrà esibirsi Michele Marasco al flauto e Marianna Tongiorgi al pianoforte eseguendo musiche di Donizetti, Beethoven, Debussy, Messiaen, Poulenc.
Michele Marasco è uno dei più famosi flautisti contemporanei, si è esibito nei più prestigiosi teatri come la Carnegie Hall a New York, la Kioi Hall di Tokyo, la Salle Pleyel a Parigi, il Parco della Musica a Roma, il Teatro alla Scala e la Sala Verdi a Milano ed ha preso parte ai più importanti Festival europei tra cui Wien Modern, Salisburgo, Maggio Musicale Fiorentino, Biennale di Venezia.
Marianna Tongiorgi invece è una pianista affermata, vincitrice di molti concorsi nazionali ed internazionali e si è esibita in numerosi concerti con musicisti del calibro di Andrea Manco, Nikita Zimin e Federico Mondelci.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 338.8219079.
E' possibile acquistare il biglietto anche la sera stessa del concerto al prezzo di dieci euro.






Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2019 alle 19:22 sul giornale del 20 novembre 2019 - 996 letture

In questo articolo si parla di concerti, spettacoli, musica classica, pianoforte, flauto, accademia, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcXW





logoEV
logoEV