Grottazzolina: Fibra ottica e banda ultra larga in arrivo

1' di lettura 15/11/2019 - Si è svolta Giovedì 14 Novembre presso il Comune di Grottazzolina la Conferenza dei Servizi Decisoria per l’approvazione del progetto definitivo relativo alla realizzazione delle infrastrutture necessarie a dotare il nostro territorio di una rete di fibra ottica

Alla conferenza hanno partecipato Regione Marche, Provincia di Fermo, Soprintendenza, Autorità di Bacino, Anas e gli altri 7 comuni (Campofilone, Monterubbiano, Lapedona, Moresco, Ponzano di Fermo, Montappone, Massa Fermana) interessati a questo lotto di progetto che vede Grottazzolina come comune capofila. Hanno partecipato il Sindaco Alberto Antognozzi, che ha aperto la riunione, e la responsabile dell’Ufficio Urbanistica Arch. Simona Di Luca.

Trascorsi 30 giorni dalla conferenza, il progetto diventerà esecutivo e INTRATEL ITALIA, società in house del Ministero dello Sviluppo Economico, alla quella la Regione Marche ha affidato la realizzazione dell’infrastruttura, potrà avviare i lavori che saranno fisicamente eseguiti dalla ditta appaltatrice OPEN FIBER.

L’Amministrazione Comunale da subito ha spinto molto su questo progetto e, se tutto procederà regolarmente, come ci auguriamo, entro il 2020 Grottazzolina sarà finalmente dotata di una rete per la connessione a banda ultra larga, infrastruttura ormai fondamentale per tutte le imprese, per le attività artigianali e commerciali, e per tutte le famiglie che vogliono dotarsi di servizio al passo con i tempi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2019 alle 19:12 sul giornale del 16 novembre 2019 - 1451 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, grottazzolina, fibra ottica, Banda larga e ultralarga

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcSg





logoEV
logoEV