Al via i lavori del collettore fognario a Molini Girola un'opera attesa da anni

2' di lettura 09/11/2019 - Entro fine anno la Ciip spa consegnerà i lavori di realizzazione del collettore da Capparuccia a Basso Tenna

I lavori, che saranno diretti dall’Ing. Sandro Ermini ed eseguiti dall'impresa Porcinari di Montorio al Vomano (TE) interesseranno, oltre alla dismissione del depuratore di Capparuccia, anche un collettore di circa un chilometro nel quartiere Girola. Dopo tanti anni anche gli abitanti del quartiere potranno usufruire della fognatura pubblica e della relativa depurazione.
“Credo che il rilancio di Molini Girola, Conceria passi attraverso azioni attese da tempo – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro. Abbiamo ricevuto stimolo dai cittadini e ci siamo fatti carico anche presso altri Enti. Entro fine anno partiranno i lavori del collettore fognario che permetterà a tante abitazioni che andavano a dispersione con relativi costi di sanificazione di collegarsi al collettore. Ringraziamo il Ciip ed il Presidente Giacinto Alati che con sensibilità ha onorato un impegno preso durante un’assemblea pubblica, cui eravamo presenti con i cittadini della zona. E’ inoltre in via di aggiudicazione il lavoro attesissimo per la realizzazione della rotonda, contiamo che la Provincia passi alla consegna dei lavori entro fine anno. Siamo grati per questo intervento, cui hanno collaborato parimenti Amministrazione Comunale, Provincia e Regione”.
“Un grande e sentito ringraziamento al Ciip per questi lavori attesi veramente da molto tempo nel quartiere di Molini Girola – ha detto il consigliere comunale Stefano Faggio - un’opera che si attendeva da anni e che ora vedrà la sua reale concretizzazione con questa realizzazione grazie a Ciip. Un impegno cui tenevo proprio per l’importanza e la necessità di questi lavori”.
Lavori per il collettore fognario che si aggiungono a quanto già realizzato nel quartiere come l’ampliamento della scuola, la mensa, la nuova palestra, la riqualificazione dell’ex ruzzodromo come spazio per sport e attività all’aria aperta, le asfaltature, il restauro dell’antica fonte Molini ed i lavori eseguiti al Centro Sociale Girola.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2019 alle 10:55 sul giornale del 10 novembre 2019 - 480 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, Comune di Fermo, fognatura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcAO





logoEV
logoEV