Amandola: per Diamanti a tavola arriva l’ambulatorio mobile sulla prevenzione oculistica

1' di lettura 08/11/2019 - Operativo sia sabato 9 che domenica 10 novembre, offrirà gratuitamente un check-up oculistico completo.

Prevenire è la giusta via per allontanare patologie e malattie. Controllarsi in tempo per curarsi al meglio. È questa la finalità dell’iniziativa “L’Ambulatorio Oculistico mobile”. Organizzata dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, con la partecipazione della Sezione territoriale di “Ascoli Piceno – Fermo” e del Camper Club Sibillini Amandola, vede anche l’importante collaborazione del Comune di Amandola. L’appuntamento si svolgerà durante “Diamanti a Tavola”, il Festival del Tartufo Bianco Pregiato e dei Prodotti Tipici dei Monti Sibillini, una delle manifestazioni enogastronomiche e culinarie più conosciuta in tutta la Regione Marche.

Il Laboratorio oculistico mobile sarà allestito su un apposito camper con moderne attrezzature e tutto il necessario per una visita completa. Infatti, chi vorrà, in modo del tutto gratuito, potrà farsi visitare da medici ortottisti, che saranno operativi entrambi i giorni. Il check-up completo prevede l’esame per rilevare la pressione dell’occhio ed anche il controllo dello spessore della retina; inoltre, nel caso in cui vengano rilvate delle problematiche, i medici si impegneranno a far effettuare ai pazienti accertamenti nella struttura ospedaliera più vicina.

L’Ambulatorio oculistico mobile sarà posizionato presso il Piazzale Giuseppe Garibaldi e sarà operativo nelle giornate di Sabato 9 e Domenica 10 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Una preziosa occasione da non lasciarsi scappare, vista l’importanza di questo tipo di controllo e considerato anche che il tutto sarà totalmente gratuito.








Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2019 alle 16:36 sul giornale del 09 novembre 2019 - 827 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, prevenzione, ambulatorio mobile, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, articolo, prevenire, diamanti a tavola, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti - Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bczQ





logoEV
logoEV