Sant'Elpidio a Mare: “WAY TO BLUE” omaggio a NICK DRAKE

1' di lettura 07/11/2019 - Musica, parole e immagini che il violinista ex-Afterhours Rodrigo D’Erasmo e il chitarrista e cantante Roberto Angelini offrono al “fragile quanto straordinario talento di Nick Drake”, cantautore inglese di culto. Lo spettacolo, al Teatro Cicconi sabato 9 novembre.

Si tratta del secondo appuntamento di “Musae” cartellone dedicato alle proposte più specialistiche nato dalla collaborazione fra il Comune di Sant’Elpidio a Mare e l’AMAT con il contributo del MiBACT e della Regione Marche.

L’opera di Nick Drake e il suo personaggio sono diventati in breve tempo oggetti di culto per generazioni di musicisti e appassionati.
Questo in virtù di una altissima qualità della scrittura, della delicata e malinconica poesia dei versi e di notevoli abilità di musicista.
Un talento assoluto della musica mondiale scomparso prematuramente e divenuto molto presto una fonte di ispirazione per molti protagonisti dell’attuale scena musicale.
Way to blue è uno spettacolo emozionante in cui gli immortali capolavori di Nick Drake rivivono sul palco per mano di due protagonisti della musica italiana: Rodrigo D’Erasmo, polistrumentista, produttore, arrangiatore e membro degli Afterhours e Roberto Angelini, cantautore e musicista (tra gli altri) di Niccolò Fabi e della resident band della trasmissione TV Propaganda live. Un concerto intimo, delicato in cui suoni e immagini si fondono per creare atmosfere emozionanti, per ricordare e celebrare un mito.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2019 alle 15:20 sul giornale del 08 novembre 2019 - 795 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcwA





logoEV
logoEV