Incontro sul tema ”La funzione educativa della pena”

4' di lettura 06/11/2019 - Nell’ambito del progetto "semi di comunità" la Caritas Diocesana di Fermo, il Carcere di Fermo e l'Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Macerata, organizzano un incontro venerdì 8 novembre 2019 alle ore 18,00 a Fermo presso la sala de MITI Museo dell'Innovazione e della Tecnica Industriale

L'evento, che ha ottenuto il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Fermo (con il riconoscimento di n.3 crediti) dell'Ambito Sociale XIX Comune di Fermo (capofila), dell'Ambito Sociale XIV Comune di Civitanova (capofila), Cooperativa Sociale Tarassaco e Associazione Amelia, vuole approfondire e mettere in evidenza l'importanza della "funzione educativa della pena".
Il seminario prevede la relazione iniziale dell'Arcivescovo Mon. Rocco Pennacchio e poi a seguire una tavola rotonda coordinata dal giornalista Vincenzo Varagona del TGR con esperti ed operatori del settore.
Sono previsti gli interventi della dott.ssa Daniela Valentini Direttrice del Carcere di Fermo, della dott Cuccu - Direttrice dell'UEPE di Macerata, dell'Avvocato Chiodini Stefano Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Fermo, del dott. Nicola Arbusti Responsabile Area Trattamentale del Carcere di Fermo, del dott. Stefano Castagna Responsabile area progettazione Caritas Diocesana e del dott Stefano Crocetti consulente del lavoro.
Un incontro per approfondire sia gli aspetti normativi accanto alle difficoltà connesse alla carcerazione ed evidenziare esperienze di rieducazione e di reinserimento sociale avviate.
A conclusione un buffet offerto dall'ass.ne Amelia e dalla Cooperativa Tarassaco (cooperativa impegnata in percorsi di inclusione socio-lavorativa e promozione dell'agricoltura sociale).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2019 alle 15:39 sul giornale del 07 novembre 2019 - 364 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, convegno, attività rieducativa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bct1





logoEV
logoEV