x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Al via una nuova edizione della rassegna Letture Fermane 2019

1' di lettura
587

di Luigi De Signoribus

fermo@vivere.it


Inizierà a partire da Giovedì 7 Novembre alle ore 17,30 presso la Sala di lettura della Biblioteca civica "Romolo Spezioli" di Fermo la quarta edizione della rassegna letteraria Letture Fermane 2019.

Un ciclo di quattro appuntamenti di grande interesse proposti dalla casa editrice Albero Niro Editore, fondata nel 2011 con l'intento di tramandare storie, leggende e tradizioni del nostro territorio dando spazio soprattutto a scrittori e illustratori locali.

Primo autore ospite di questo Giovedì 7 Novembre è Adolfo Leoni con il suo testo Le grandi Storie d'Amore nella terra di Marca. Di Montegiorgio, Leoni, pilota e giornalista per il Corriere Adriatico, il Resto del Carlino, il Sole 24 Ore, il Messaggero ed altri, espone il concetto fondamentale secondo cui, indipendentemente da qualsiasi tipo di forma d'amore (per la propria terra, per la famiglia, per la comunità) l'uomo è sempre mosso da una forza che lo spinge ad una infinita ricerca della felicità tra passioni, sogni e scossoni emotivi. E la principale custode di tutto questo è proprio la Marca.

Nel 2015 il marchio Albero Niro Editore passa all'Associazione Infinito di Ortezzano il cui obiettivo ultimo è di promuovere la cultura a 360° gradi attraverso l’editoria, il teatro, le arti visive. Punto fermo dell'Associazione è dar spazio ad attività indirizzate verso la crescita interiore usando la cultura come mezzo per acquisire più coscienza del mondo in cui si vive e sostenere la voce anche “di chi è ai margini”.



Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2019 alle 10:01 sul giornale del 06 novembre 2019 - 587 letture