Porto San Giorgio: Una serata di "Gusto" con la regina della cucina Marchigiana la Chef Rosaria Morganti

2' di lettura 02/11/2019 - Un appuntamento incentrato sulla creatività ed il gusto quello pensato dai titolari dello storico Bar Caffè Moretto” per questa domenica 3 Novembre, ospite speciale della serata quella che da molti è considerata la “Regina della Gastronomia Marchigiana” la chef Rosaria Morganti.

Reduce di recente di un nuovo importante riconoscimento, due cappeli della guida Ristoranti d'Italia de L'Espresso e segnalata dalle maggiori guide di settori, lo chef Morganti titolare del Ristorante “Due Cigni” di Montecosaro ha deciso di rispondere alla chiamata di Caffè Moretto per potersi esibire dietro i fornelli di un evento che oramai ha raccolto i più grandi nomi della cucina regionale e che sta diventando un punto di riferimento per gli amanti del buon cibo “Aperitivo di Gusto”, la domenica diversa di Porto San Giorgio.
< sono stata veramente felice di questa chiamata > afferma con soddisfazione chef Rosaria Morganti < dietro il bancone di Caffè Moretto sono già passati molti amici chef che hanno presentato la loro idea di cucina, sono felice di poter mostrare alcuni piatti che possano raccontare al meglio le mie idee e soprattutto poterle far gustare. Si tratta di una diversa formula quella dell'aperitivo che rende più informale la situazione ma che permette a tanti di poter incontrare e scoprire nuovi riferimenti gastronomici>
Quella di Rosaria Morganti, chef prestigiosa del panorama regionale è una cucina di testa e di cuore. Fondamentale il ruolo di Rosaria all'interno della grande ristorazione regionale: tra le migliori e più colte nella rivisitazione della tradizione. Il connubio tra innovazione e tradizione è l'asse portante della sua gastronomia.
Appuntamento con il GUSTO DOMENICA 3 NOVEMBRE 2019, inizio aperitivo previsto dalle ore 18,00 presso Caffè Moretto, di Porto San Giorgio, Via Ugo Foscolo 39
Un menù speciale pensato dallo chef Morganti composto da 4 portate abbinate ad un calice di vino selezionato dalla Cantina di Caffè Moretto tra diverse etichette nazionali.
Si arte con i Tortini di polenta, baccalà mantecato, confettura di cipolla rossa piatta di Pedaso
e sfoglia di polenta croccante per poi continuare con un rimando alla cucina Gionese, Pecorino in tempura di popcorn, crema di castagne al dragoncello fermentato in aceto.
Poi terzo piatto previsto con i fagioli Borlotti combinati con le polpettine alle erbe aromatiche e per finire un tuffo nel mare Adriatico con le Trigliette e mantello croccante ai semi di zucca su aspretto di pere.
Un grande evento che racconta la cultura gastronomica marchigiana ma con uno sguardo sulla contaminazione e innovazione, si ricorda che è necessaria la prenotazione, ultimissimi osti disponibili: 0734 676275 /// 3338525938






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2019 alle 12:10 sul giornale del 04 novembre 2019 - 1156 letture

In questo articolo si parla di cultura, cucina, porto san giorgio, serata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bclG





logoEV
logoEV