Da allievi del corso a fondatori di una compagnia di teatro amatoriale: nasce Cantiere Teatrale.

2' di lettura 02/11/2019 - Guidati dall'esperienza e dal lavoro del loro maestro hanno deciso di dare continuità all'esperienza del laboratorio e passare da allievi di una scuola a fondatori di una compagnia teatrale

Siamo orgliosi di presentare oggi il Cantiere Teatrale. Si realizza uno dei principali obiettivi dalla nascita del Cantiere Musicale: che fosse uno spazio aperto in cui crescere, suonare, studiare e creare insieme. Ringraziamo gli undici attori che hanno fondato questa nuova compagnia teatrale e il Maestro Oberdan Cesanelli, con cui proseguiamo la collaborazione con i corsi ordinari di teatro per adulti”.

Così Michele Sperandio e Stella Alfieri, presidente e vice presidente del Cantiere Musicale, annunciato l'arrivo della compagnia Cantiere Teatrale, nata dall'entusiasmo di 11 aspiranti attori e dalla loro passione per il teatro e la recitazione. Il gruppo, eterogeneo per età, storie ed esperienza, si è formato nel 2014 nei laboratori teatrali del Cantiere Musicale di Porto San Giorgio, condotti dall'attore e regista Oberdan Cesanelli.

La compagnia è composta da Viviana Zaccaria, Paola Felicetti, Cecilia Pierantozzi, Elisabetta Tortato, Stefania Evandri, Roberta Medori, Michela Zordan, Marta Plescia, Catia Stifani, Manuela Ripiani e Michele Montironi.

Guidati dall'esperienza e dal lavoro del loro maestro, supportati e incoraggiati dalla squadra del Cantiere Musicale, hanno deciso di dare continuità all'esperienza del laboratorio e passare da allievi di una scuola a fondatori e componenti di una compagnia di teatro amatoriale.

Abbiamo deciso di affidare la guida al nostro maestro e mentore Oberdan Cesanelli – dicono gli aspiranti attori - e lasciarci abbracciare dal calore della famiglia del Cantiere Musicale, che ha visto muovere i nostri primi passi e che continua a camminarci a fianco in questa esperienza e che ringraziamo di cuore. A presto con tante e bellissime iniziative”.

Inoltre da lunedì 4 novembre alle 21.15, nella sala polivalente del Cantiere Musicale a Porto San Giorgio (zona S.Vittoria, via G.Galilei 33), partirà il quinto anno dei corsi di teatro per adulti condotto da Oberdan Cesanelli, che proseguiranno fino a maggio 2020.






Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2019 alle 10:02 sul giornale del 04 novembre 2019 - 1676 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, porto san giorgio, compagnia teatrale, varietà, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bclw





logoEV
logoEV