Amandola: al Morettini concerto dell’organista Lorenzo Gamboni

1' di lettura 31/10/2019 - Alle ore 21.30 nel Santuario del beato Antonio concerto nel cartellone della 18ª Rassegna Organistica della Marca Fermana

Grazie alla collaborazione fra Comune e Accademia Organistica Elpidiense, torna a concertare lo storico organo Nicola Morettini del 1898 del Santuario del beato Antonio di Amandola. Alle ore 21.30 di venerdì 1 novembre concerto nel cartellone della 18.a Rassegna Organistica della Marca Fermana dell’organista Lorenzo Gamboni, chiamato a sostituire l’annunciato Luca Muratori, purtroppo indisposto.

Diplomato in organo e pianoforte al “Rossini” di Pesaro, il M° Gamboni è organista titolare della concattedrale di Sant’Angelo in Vado, nonché direttore delle Corali di Santa Veneranda di Fermignano e di Santa Lucia di Acqualagna, dopo aver diretto per diversi anni il coro della Cappella musicale del SS Sacramento di Urbino. Ad Amandola proporrà un concerto incentrato su musiche del tempo dell’organo Morettini, l’800, con brani anche di autori marchigiani: Rossini, Morandi, Vecchiotti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2019 alle 06:43 sul giornale del 02 novembre 2019 - 1383 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, amandola, concerto organistico, lorenzo gamboni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcha





logoEV
logoEV