A Sant'Elpidio a Mare le celebrazioni del 4 novembre

1' di lettura 31/10/2019 - Il programma è stato concepito per coinvolgere gli alunni delle scuole del territorio e prevede, come primo appuntamento, alle 8.30 il ritrovo in piazza Leopardi a Cascinare con i bambini e le bambine della scuola primaria del posto.

Dopi il ritrovo dell 8.30 a Cascinare, alle 9.30, è previsto il ritrovo presso il Monumento ai Caduti del Capoluogo con gli alunni delle classi terze del Capoluogo e di Casette d’Ete.
Terza ed ultima tappa a Casette d’Ete, alle ore 10.00: per motivi logistici, vista la concomitanza con il mercato cittadino, non sarà possibile chiudere la strada pertanto la cerimonia è stata ridotta alla deposizione di una corona d’alloro da parte del sindaco Alessio Terrenzi presso il Monumento ai Caduti.
“Consapevoli delle difficoltà legate alla giornata lavorativa – dice Terrenzi – abbiamo pensato di coinvolgere maggiormente le scuole. Ringrazio la Dirigente Scolastica per aver risposto positivamente al nostro invito a partecipare nella certezza che momenti come questo, che possono favorire la partecipazione attiva dei più giovani alla vita sociale della comunità, siano importanti momenti di crescita per tutti noi”.








Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2019 alle 12:16 sul giornale del 02 novembre 2019 - 343 letture

In questo articolo si parla di scuole, Sant'Elpidio a Mare, 4 novembre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bchY





logoEV