Porto Sant'Elpidio: Concerto "Sacro e Profano" in onore di San Crispino

1' di lettura 19/10/2019 - In occasione delle celebrazioni civili e religiose per la festa di San Crispino, venerdì 25 ottobre alle ore 21:15 presso la Chiesa SS.Annunziata, con ingresso libero, si terrà il Concerto "Sacro e Profano".

Il concerto, patrocinato dal Comune in collaborazione con San Crispino Eventi ed Arcom (Associazione Regionale Cori Marchigiani) è stato presentato in conferenza stampa dagli assessori Luca Piermartiri ed Elena Amurri.
Il concerto "Sacro e Profano", giunto alla Settima edizione, rappresenta uno degli eventi oramai consolidati ed apprezzati in seno ai festeggiamenti del Santo Patrono della città.
In "Sacro e Profano" si esibiranno due formazioni corali: la Corale Polifonica "Città di Porto Sant'Elpidio" diretta dal maestro Sauro Argalia ed i Cori giovanili e junior "Le voci dell'Unisono" diretti da Laura Pennesi.
Nel repertorio della corale, che spazia tra vari generi musicali che vanno dalle musiche sacre ad alcune composizioni più leggere, non mancherà l'"Inno a San Crispino" composto da Sauro Argalia in occasione della passata edizione con il desiderio di onorare con il canto il santo patrono.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2019 alle 16:15 sul giornale del 21 ottobre 2019 - 2677 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbRc