Porto San Giorgio: Nuova Rassegna “Canzoni in Porto”

2' di lettura 16/10/2019 - È stata presentata la nuova Rassegna a teatro “Canzoni in Porto” che prevede una trilogia di appuntamenti per la stagione 2019/2020.

Primo dei tre appuntamenti è quello del 21 Novembre presso il teatro comunale del comune di P. S. Giorgio. Protagonista della serata sarà il cantautore Pippo Pollina che ritorna nel fermano dopo la sua ultima esibizione al teatro dell'Aquila di Fermo avvenuta alcuni anni fa, attualmente in tour per i 30 anni del suo testo Camminando.

Il secondo appuntamento sarà il 10 Gennaio 2020 con un altro cantautore, Paolo Capodacqua, per poi concludere la rassegna il 3 e 4 Aprile 2020 con l'esibizione dell'artista locale Lucio Matricardi.

Matricardi, in tale occasione, presenterà il suo nuovo disco, che spiegherà essere il frutto di una crisi personale dovuta ad alcuni avvenimenti della realtà contemporanea che lo hanno in un certo qual modo destabilizzato. Molto esplicito su alcune idee, la sua riflessione sul reale si tramuterà in un qualcosa di onirico e metafisico dovuto anche alla sua scelta di sperimentare tonalità della musica elettronica. Ad affiancare il tutto un quartetto d'archi del Conservatorio di Fermo. Vi saranno inoltre attività artistiche parallele come la presentazione di un video musicale del pluripremiato regista di fama internazionale Alessandro Negrini.

Una rassegna che conferma la solidità del rapporto con il Comune di P. S Giorgio, afferma Rambaldo degli Azzoni, direttore artistico della rassegna nonché storico produttore e collaboratore di Pippo Pollina. Rapporto che spera possa durare per altri cinquant'anni.

Un evento, conclude il Sindaco Nicola Loira, che sulla scia dell'iniziativa Porto degli Autori dell'anno precedente, possa essere un punto di riferimento culturale per la città nonché per tutto il territorio gli anni a venire.






Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2019 alle 13:43 sul giornale del 17 ottobre 2019 - 2139 letture

In questo articolo si parla di concerti, attualità, porto san giorgio, pollina, articolo, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbIO





logoEV
logoEV