Incontri gratuiti di taijiquan e qi gong a Pedaso

1' di lettura 08/10/2019 - Il progetto è organizzata dalla Cooperativa Sociale DLM e dalla Palestra Fitwave

Dal 16 ottobre sono in programma, ogni mercoledì dalle ore 9,30 alle 10,30, incontri gratuiti di taijiquan e qi gong che si svolgeranno presso la palestra Fitwave in Piazza Falcone e Borsellino 31.
L'iniziativa è stata resa possibile grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus, e rientra nell’iniziativa di potenziamento dei “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno” che è in fase di svolgimento in varie città delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo.
A Pedaso gli incontri con il maestro Massimo Bonifazi serviranno per far conoscere l’antica arte del taijiquan e qi gong, ossia l’utilizzo di delicati movimenti fluidi e lenti utili ad esempio per ridurre lo stress dello stile di vita frenetico e migliorare il proprio stato di salute.
Vari studi scientifici, infatti, hanno evidenziato che praticare il taijiquan può offrire numerosi vantaggi, oltre alla riduzione dello stress, come migliorare la salute cardiovascolare in età adulta, migliorare i sentimenti generali di benessere, migliorare la qualità del sonno, abbassare la pressione sanguigna ed aiutare a ridurre le cadute degli anziani.
Per informazioni ed iscrizioni si può contattare l’insegnante Massimo Bonifazi (33663559152), visitare il sito www.cooperativemarche.it nella pagina dedicata al progetto “Laboratori territoriale di prevenzione del tumore al seno” oppure consultare la pagina facebook della Cooperativa DLM.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2019 alle 07:02 sul giornale del 09 ottobre 2019 - 529 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pedaso, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bboR





logoEV
logoEV