Amandola "Cuore Digitale dei Sibillini" vola alto con i social. La città premiata dalla regione per la promozione

3' di lettura 08/10/2019 - Il primo cittadino Marinangeli: Una grande soddisfazione per il tanto lavoro svolto. Puntiamo a migliorarci in vista del prossimo anno".

Valorizzare le proprie bellezze e farle conoscere anche attraverso i canali social. Facebook, Instagram, you tube con siti dedicati e tanto altro; anche così che si fa turismo e promozione. La Città di Amandola, da qualche anno, si è messa su questi innovativi binari ed ha ottenuto da questo continuo impegno anche grandi risultati. Come i cinque premi ricevuti dalla Regione Marche, per altrettanti significativi traguardi raggiunti, durante lo scorso weekend. La premiazione è avvenuta ad Ancona ed è stata organizzata dall’Osservatorio Digitale Turismo Marche, insieme alla Fondazione Marche Cultura ed alla Regione. Tale Ente si occupa, nello specifico, di incrementare il sistema turistico regionale attraverso il coinvolgimento di operatori sia pubblici che privati. Quindi, cerca di conoscere lo stato di salute del settore e suggerisce quali interventi effettuare. Con il suo operato, punta a valorizzare tutti i soggetti del sistema turistico regionale, conoscendoli e inserendoli nella promozione web e social media marketing. Inoltre, grazie alla raccolta di dati, analisi e confronti rende migliore la comunicazione e la presenza sul web dei Comuni e grazie alle premiazioni, propone una sana concorrenza tra di loro, così da stimolare il raggiungimento di risultati sempre più importanti, facendo crescere l’intero settore turistico della Regione.

Per una Città che ha esordito da qualche anno nell’ambiente social, il risultato raggiunto è più che positivo e di grande prospettiva per il futuro; infatti grazie all’Amministrazione Comunale e all’Ufficio Turistico, Amandola ha ottenuto ben 5 riconoscimenti: “miglior attività facebook per il turismo – Engagement”, “Migliore attività facebook per il turismo – numero di contenuti pubblicati”, “Miglior attività facebook per il turismo – Engagement”, “miglior attività instagram per il turismo – numero di follower”, “Miglior attività instagram per il turismo – numero di contenuti pubblicati”, “Miglior attività instagram per il turismo – engagement”. Tra i 228 Comuni della Regione Marche, Amandola è stato il Comune con minor abitanti ad aver ottenuto dei riconoscimenti, rispetto ad altre Città come Ancona o Fermo, sintomo di quanto l’Amministrazione Comunale abbia puntato sull’aspetto social e di come sia riuscita ad ottenere risultati davvero importanti. “E’ una grande soddisfazione per noi e per l’intera comunità. Amandola "Cuore digitale dei Sibillini" ha bellezze che è necessario far conoscere e diffondere, affinché possano essere apprezzate da tutti. La città ha potenzialità infinite, che anche attraverso la promozione social possono concretizzarsi. Siamo felici di questo traguardo, ma non ci fermiamo qui, per il prossimo anno punteremo ad ottenere risultati ancora migliori”. Un riconoscimento importante che premia il buon lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale, la quale ha compreso come, oggi, i social siano un canale fondamentale per la promozione e la crescita della Città.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2019 alle 04:52 sul giornale del 09 ottobre 2019 - 2250 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, sibillini, Comune di Amandola, marinangeli, cuore digitale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bboQ