Amandola si tinge di Arancione. Domenica arriva la caccia al tesoro del “Touring Club”

1' di lettura 04/10/2019 - In contemporanea in 100 borghi d’Italia, porterà alla scoperta di luoghi, tradizioni e sapori.

Un evento diffuso a livello nazionale che coinvolge per la prima volta Amandola ed il suo territorio. Risolvere enigmi, indovinelli e frasi sibilline per scoprire le tante bellezze della Città. È la “Caccia ai tesori arancioni”, organizzata dal “Touring Club Italiano – Bandiere Arancioni”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Amandola. L’iniziativa si svolgerà in contemporanea in 100 borghi italiani che hanno ottenuto la tanto ambita bandiera arancione. La Città di Amandola ha ricevuto il prezioso riconoscimento lo scorso Aprile, grazie all’importante lavoro sul miglioramento dell’offerta turistica e sull’accoglienza dei visitatori svolto dall’Amministrazione Comunale. La “Caccia ai tesori arancioni” si svolgerà domenica 6 Ottobre a partire dalla mattinata fino al primo pomeriggio, il punto di incontro è l’Ufficio turistico di Amandola, sito in Piazza Risorgimento, dove verranno distribuiti i quesiti da risolvere.

Sei saranno le domande che riguardano le bellezze ed i siti di interesse della Città e del suo territorio. L’iscrizione è gratuita e ad ogni partecipante verrà rilasciato un gadget come premio. Nei vari punti del percorso saranno posizionati timbri o adesivi come simbolo per aver ottenuto la risposta esatta. La “Caccia ai tesori arancioni” è l’incipit della collaborazione tra Touring Club nazionale e Comune di Amandola, che offrirà e proporrà una ricca rete di eventi durante i mesi seguenti. La Bandiera arancione, il simbolo dell’eccellenza nel campo turistico, testimonia l’importante lavoro svolto dall’Amministrazione ed apre nuovi orizzonti in questo settore, oltre ad innovative iniziative per tutta la comunità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2019 alle 06:46 sul giornale del 05 ottobre 2019 - 764 letture

In questo articolo si parla di attualità, bandiera arancione, amandola, touring club italiano, Comune di Amandola, caccia al tesoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbhL





logoEV
logoEV