Ciclismo amatori: Chiodi e D’Andrea vincono il memorial Roberto Straccia

2' di lettura 30/09/2019 - Lorenzo Chiodi (Giatra Servizi-Rifer Gomme) e Alessandro D’Andrea (Team Studio Moda), sono i vincitori del Memorial Roberto Straccia, gara organizzata dalla Giatra Servizi-Rifer Gomme, autonoleggio.it, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, comitato Provinciale, a Valmir di Petritoli.

Due sono state le gare in programma, quella per la seconda serie e una per i più giovani ed entrambe si sono corse sulla distanza di 60 km che hanno visto al via oltre 110 corridori. La bandierina a scacchi è stata abbassata dal papà di Roberto Straccia, Mario. Era presente anche il Vice Sindaco del Comune di Petritoli, Marco Vesprini.

La gara di seconda serie, è stata caratterizzata da una fuga di due corridori. Lucci e Fasciani usciti dal gruppo sono stati raggiunti proprio nel finale. Il successo è stato ad appannaggio di Lorenzo Chiodi (Giatra Servizi-Rifer Gomme) che sul traguardo di Valmir ha preceduto Roberto Vallese (SBT Team), Giordano Lucci (Melania Petritoli), Alessandro Fasciani (Giatra Servizi-Rifer Gomme) e Alessandro Di Blasio (Forze Sportive Nereto).

Combattuta anche la corsa di prima serie che nei primi km è stata caratterizzata da una fuga di Luca Curti e Marsili. I due sono stati ripresi dal gruppo nel corso della prima tornata. A quel punto, la gara si faceva interessante e avvincente, il finale in salita premiava Alessandro D’Andrea (Team Studio Moda) che precedeva Giacomo Giuliodori (Team Giulodori), Emanuel De Martino (Cicli Copparo), Michele Marinozzi (Veregra Bike) ed Edoardo Malatesta (Amici della Bici).

Alla fine, presso il campo sportivo della Spes Valdaso sono andate in scena le premiazioni che hanno chiuso la manifestazione.








Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2019 alle 12:04 sul giornale del 01 ottobre 2019 - 1607 letture

In questo articolo si parla di ciclismo, amatori, gara, articolo, Roberto Cicchinè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ba8Y





logoEV
logoEV