Amandola: grande successo di iscrizioni per il “Corso da Pizzaiolo”

2' di lettura 24/09/2019 - Continua la grande attività di formazione promossa dall’amministrazione. In arrivo anche le lezioni sulle confetture e marmellate.

Puntare ed investire sui corsi formativi, aggiornamenti, master e sui mestieri nuovi e tradizionali porta dei risultati: la Città di Amandola ne è la dimostrazione. Infatti nel corso dell’ultimo anno e mezzo sono state molte le lezioni e gli stage organizzati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con numerosi Enti ed Associazioni, alle quali hanno preso parte numerosi iscritti di varie età: sia giovani pronti a cimentarsi in nuove occupazioni, che adulti interessati ad imparare nuovi mestieri o affinare le loro tecniche. Un’offerta formativa che si è mossa in molteplici direzioni e comprende più categorie, così da soddisfare ogni tipo di richiesta o necessità.

A questo filone si aggiunge il recente “corso da pizzaiolo”, che avrà inizio il oggi 24 settembre. Le lezioni saranno gratuite e sono state organizzate dall’Amministrazione Comunale di Amandola, con il sostegno della Regione Marche, dell’Unione Montana dei Sibillini e la collaborazione dell’Associazione Angel Ranger Italia. Il corso si terrà presso la rinnovata cucina nell’edificio adiacente al Cineteatro Europa, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e si ripeterà per i quattro martedì successivi, fino al 15 Ottobre. Gli iscritti avranno a disposizione i moderni macchinari in dotazione alla cucina, messa a disposizione dal Comune. Molto soddisfatti gli organizzatori e il Sindaco Marinangeli e l’Amministrazione tutta per il positivo riscontro suscitato dall’iniziativa e per i numerosi interessati che prenderanno parte alle lezioni. Inoltre, visto anche tale successo, il corso verrà ripetuto sotto altre vesti: infatti nel mese di Ottobre, inizieranno anche delle lezioni gratuite riguardanti la creazione di marmellate e confetture. Una Città ed una Amministrazione molto attive anche da questo punto di vista, che sanno offrire e proporre all’intera Comunità iniziative e opportunità di ogni genere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2019 alle 06:33 sul giornale del 25 settembre 2019 - 951 letture

In questo articolo si parla di attualità, amandola, Comune di Amandola, formazione, corso pizzaiolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baUc





logoEV
logoEV