Altidona: Gradus ad Parnassum: Chopin e Mussorgsky Concerto del pianista Lorenzo Felicioni

1' di lettura 17/09/2019 - Venerdì 20 settembre presso la sede dell'Accademia ad Altidona si esibirà il giovane e talentuoso pianista LORENZO FELICIONI, nell'ambito della rassegna CONCERTI ORO, presentando un programma basato su due grandi opere per pianoforte di Chopin e Mussorgsky

Felicioni, nato ad Ascoli Piceno nel 1996, ha conseguito il diploma accademico di I livello in pianoforte col massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il Conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo. Ha seguito corsi di perfezionamento con maestri di chiara fama quali Oytun Eren, Michele Campanella, Ratko Delorko e Pietro De Maria; ha già all'attivo una ricca attività concertistica.
Attualmente è iscritto al secondo anno del biennio presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro, dove studia pianoforte con il M° Enrico Belli.

La rassegna Concerti Oro propone eventi musicali di assoluta qualità (dal classico al jazz alla canzone d'autore), con grandi nomi del panorama italiano e internazionale e giovani musicisti meritevoli.
Da sempre l'Accademia Malibran segue giovani interpreti di talento, offrendo a quelli particolarmente meritevoli possibilità concrete di esibizione in pubblico e di avvio all'attività concertistica.

Al termine dell'evento seguirà un brindisi con i pregiati vini della Tenuta Cocci Grifoni di Ripatransone.
Il costo del biglietto di ingresso è di euro 10,00. Posti limitati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2019 alle 13:22 sul giornale del 18 settembre 2019 - 304 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, altidona, Comune di Altidona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baHm