x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
articolo

Smerillo: Arriva il “Metodo funzionale antistress – Le radici del benessere”

2' di lettura
1335

di Lorenzo Cortellucci


Due lezioni guidate, il 6 settembre al “Parco San Paolino” di Falerone e sabato 7 alla "Rocca" di Smerillo

Cali di energia, sintomi di stress, poca vitalità e mancanza di forza nell’affrontare gli impegni quotidiani. Tutto questo si può presentare con l’avvicinarsi della stagione autunnale o con il rientro dal consueto periodo di ferie. A volte è difficile rientrare nel classico ritmo del lavoro quotidiano e la mancanza della spinta necessaria ci conduce verso lo stress, con sintomi alquanto fastidiosi, a cui non diamo importanza, ma che, con semplici accorgimenti e buona pratica, possiamo superare e trasformare in qualcosa di positivo.
Questo e molto altro rientra nell’importante iniziativa il “Metodo funzionale antistress – Le radici del benessere”, che si svolgerà presso i Comuni di Falerone e Smerillo. Organizzata dall’Operatore funzionale antistress Barbara de Minicis, con la partecipazione del Comune di Smerillo e Falerone, guiderà i partecipanti attraverso un percorso, diviso in due lezioni, di recupero funzionale della propria stabilità e pratiche antistress.
Mediante precisi esercizi la De Minicis condurrà gli interessati verso il reintegro delle funzioni dell’organismo fino ad ottenere nuovo benessere ed energia. Grazie all’attivazione bioenergetica, alla respirazione diaframmatica, al radicamento, all’automassaggio ed a numerose altre tecniche di rilassamento, sarà possibile controllare lo stress e superare tutti i sintomi ad esso collegati.
Durante le lezioni, un ruolo importante verrà svolto dall’ambiente e dalla natura, che offrono importanti giovamenti grazie alle loro molteplici componenti. Come anticipato le lezioni verranno condotte dall’Operatore Funzionale antistress, nonché infermiera, Barbara de Minicis, iscritta anche al Registro Nazionale REICO e da anni gestisce e guida laboratori riguardo la gestione dello stress e la promozione di percorsi per il benessere, finalizzati anche al miglioramento dell’empowerment, ovvero il controllo delle proprie scelte ed azioni.
Le seguenti lezioni, completamente gratuite, si terranno venerdì 6 Settembre a Falerone nel “Parco San Paolino” e sabato 7 Settembre nel Comune di Smerillo, presso la suggestiva e caratteristica “Rocca” medievale, entrambe a partire dalle ore 18.00; in caso di meteo avverso l’iniziativa verrà spostata al coperto.





Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2019 alle 20:17 sul giornale del 04 settembre 2019 - 1335 letture