Pedaso in Jazz a fine Agosto 2019

1' di lettura 27/08/2019 - Prenderà il via weekend del 31 Agosto – 1 settembre una manifestazione incentrata sulla musica jazz per le vie storiche di Pedaso.

Le due serate, che si svolgeranno dal tardo pomeriggio in poi, prevedono due esibizioni: il 31 salirà sul palco LAURA AVANZOLINI 7TET con Laura Avanzolini – voce, Giacomo Uncini - tromba e flicorno, Antonangelo Giudice - sax tenore, Paolo del Papa – trombone, Walter Pignotti – chitarra, Tiziano Negrello al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria. Per l'occasione verrà proposto il repertorio del compositore statunitense Burt Bucharach, riarrangiato e reinterpretato straordinariamente dal maestro Michele Francesconi.

Nella serata del 1° Settembre si esibirà Sara Jane Ghiotti in quartetto con Sara Jane Ghiotti - voce e arrangiamenti, Rodolfo Valdifiori – Basso, Simone Migani al piano e infine Pako Montuori alla Batteria. La Ghiotti presenterà infatti il suo disco “In mancanza d'Aria”, uscito nel 2018, di chiara ispirazione sudamericana. I pezzi del suo repertorio si districano infatti nei vari generi della musica Popolare Brasiliana, dallo Choro, alla bossa nova, al Samba.

L'evento, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Pedaso e Cantiere Musicale, è organizzato da Round Music di Porto San Giorgio, impegnata nella promozione di eventi musicali e rassegne, curandone la proposta artistica dal jazz al pop d'autore alla musica sperimentale in tutto il territorio.






Questo è un articolo pubblicato il 27-08-2019 alle 11:28 sul giornale del 28 agosto 2019 - 2002 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pedaso, articolo, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a02W





logoEV
logoEV