Porto San Giorgio: Enrico Lo Verso interpreta "Uno, Nessuno, Centomila"

2' di lettura 18/08/2019 - Lunedì 19 Agosto alle ore 21:00, la splendida Rocca Tiepolo, a Porto San Giorgio, ospiterà lo spettacolo teatrale tratto dal romanzo di Luigi Pirandello "Uno, Nessuno, Centomila", interpretato dall'attore palermitano Enrico Lo Verso, nell'adattamento prodotto e diretto da Alessandra Pizzi.

Dopo 10 anni vissuti lontano dalle scene, l'attore palermitano ha scelto di tornare in teatro interpretando uno dei più celebri romanzi di Pirandello, rendendo così omaggio ad uno dei più importanti drammaturghi italiani, con uno spettacolo che sta ottenendo un grandissimo riscontro da parte della critica e del pubblico.

Con oltre 400 repliche nei più importanti Festival e Teatri nazionali ed internazionali e dopo aver ricevuto due prestigiosi riconoscimenti, Enrico Lo Verso incanterà la platea di Porto San Giorgio con la sua straordinaria interpretazione.

"Uno Nessuno Centomila", è l'adattamento teatrale dell'omonimo romanzo di Pirandello, che ha come protagonista Vitangelo Moscarda, un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria esistenza partendo da un piccolo dettaglio fisico; da qui scoprirà, attraverso una profonda analisi interiore, di non essere per gli altri come lui si è sempre percepito.

Vitangelo capirà così di non conoscersi davvero e vivrà un grande conflitto con la realtà che lo circonda e con sè stesso e questa nuova presa di coscienza lo porterà a modificare radicalmente la sua vita e a sentirsi libero di esprimersi e di mostrarsi senza più maschere,quelle stesse maschere con cui gli amici e i conoscenti l'avevano sempre etichettato ma che non gli appartenevano..

Lo Verso, porta in scena uno dei grandi classici della letteratura italiana e lo fa, attraverso un monologo, in cui riesce a far emergere tutta la complessità esistenziale di questa vicenda e del profondo conflitto interiore vissuto dal protagonista dell'opera di Pirandello conducendo il pubblico a profonde riflessioni.

Per acquistare il biglietto si può consultare il sito www.ciaotickets.com. oppure acquistarlo presso: Tabaccheria Mascitelli Via Andrea Costa, Porto San Giorgio: Ricevitoria Monterubbianesi, Corso Giuseppe Garibaldi, Porto San Giorgio; Tabaccheria Lanciotti Simone, Via U.Foscolo, Porto San Giorgio; MNGUS Dischi Via Bruno Buozzi, Porto San Giorgio.






Questo è un articolo pubblicato il 18-08-2019 alle 23:30 sul giornale del 19 agosto 2019 - 1863 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, spettacoli, rocca, letteratura italiana, monologo teatrale, articolo, Pirandelllo, Barbara Palombi, classici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0NA