Altidona:Ultimi Giorni per ammirare la Mostra Fotografica di Ivo Saglietti

1' di lettura 17/08/2019 - Ultimi due giorni per ammirare la mostra fotografica di Ivo Saglietti, presso la Galleria sotto l'Arco ad Altidona aperta tutti i giorni dalle 18:30 alle 22:00, tranne il lunedì.

Anche quest'anno, il Comune di Altidona, rinnova il suo consueto appuntamento, giunto alla 21 edizione,con i più importanti protagonisti della storia del fotogiornalismo italiano.

Ivo Saglietti è uno dei più grandi autori italiani di fotoreportage e la sua mostra "Nei Balcani" è un'esposizione articolata in due sezioni che, raccontano con grande impatto visivo, la realtà vissuta in quei territori in tutta la loro drammaticità.

Le immagini sono state raccolte tra il 1998 ed il 2018 e rappresentano un viaggio intenso alla scoperta delle luci ed ombre che riguardano la società Balcanica.

Ivo Saglietti ha vinto per ben tre volte un premio al World Press Photo ed i suoi progetti spesso durano anni; il suo obiettivo è far trasparire dai suoi scatti la veridicità assoluta di ciò che immortala; fotoreporter molto attento e sensibile a documentare le ingiustizie che avvengono intorno a noi, ha scelto la strada della verità come caratteristica peculiare del suo lavoro, evidenziando il lato più intimo ed umano delle vicende che ci mostra, donando una precisa connotazione storica alle sue immagini che si trasformano in veri e propri racconti.

Avvalendosi di una fotografia diretta e carica di grande potenza emotiva,Saglietti non è soltanto un fotoreporter ma, un testimone prezioso che, con la sua capacità di osservare il Mondo, nè svela i lati più nascosti e veri.

Un'appuntamento imperdibile con un grande autore dei nostri tempi.






Questo è un articolo pubblicato il 17-08-2019 alle 00:00 sul giornale del 19 agosto 2019 - 737 letture

In questo articolo si parla di cultura, fotografia, mostra, mondo, vita, autori, borghi, immagini, articolo, fotografi, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Lp