x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Porto Sant'Elpidio: SI, DANZA! sabato 18 agosto alla rotonda sul lungomare centro

2' di lettura
993

da Organizzatori


Per gli amanti della danza in ogni sua sfumatura è in programma un evento unico nella regione Marche: “Sì, danza!”, una serata sui generis in cui la danza storica dell’800 incontra la danza sportiva

L’evento, ideato e realizzato dal binomio nato tra l’Asd Shine A Light, di Manuele Marinozzi e Sara Romagnoli, e l’Ass. culturale Stile ‘800, diretta da Emanuela Fugante e Simone Albanesi, avrà luogo sabato 17 agosto alle ore 21.30 presso la Rotonda del lungomare centro e si propone come un’occasione per celebrare l’arte della danza e divertirsi insieme.

L’assessore a Sport e Turismo Elena Amurri così commenta :«lo scorso anno è stato proposto un evento simile a questo ed il riscontro del pubblico è stato molto positivo, ragion per cui anche quest’anno si è pensato di ricreare non solo lo spettacolo danzante, ma anche una parentesi teatrale, in cui verrà mostrato agli spettatori un piccolo spaccato di vita ottocentesca. Questa novità vuole essere un modo di far conoscere più a fondo ai turisti ed alle altre persone che interverranno usi e costumi di un’epoca sicuramente lontana, ma comunque ricca di fascino e suggestione, in cui la danza rappresenta appunto uno degli aspetti caratterizzanti».
A tal proposito, Emanuela Fugante e gli altri ideatori dell’evento - Simone Albanesi, Manuele Marinozzi e Sara Romagnoli – affermano :«esistono molti modi di danzare, con discipline molto diverse, ma la danza intesa come arte ha sempre alla base la passione, l’amore per il bello, la voglia di comunicare e condividere con altri le emozioni che ne suscitano. La danza è gioia e in quanto tale deve essere vissuta e partecipata.
Comun denominatore di entrambe le nostre associazioni è la professionalità e l’entusiasmo nel promuovere la danza come linguaggio di interazione tra le persone, come occasione di stare insieme creando momenti di aggregazione, siano essi di preparazione e studio che di semplice e puro divertimento.
Stile ‘800 è un’associazione culturale, che studia la cultura del XIX secolo e gli aspetti della società ottocentesca per attuarne una trasposizione e una dimensione attuale, fatta di relazioni tra persone unite dalla stessa passione che desiderano il ritorno alla cortesia, alle buone maniere, all’eleganza e al savoirfaire.
L’Asd Shine A Light è una scuola di danza sportiva, presente da anni a Porto Sant’Elpidio, dove Manuele e Sara, campioni di competizioni a livello nazionale e internazionale, guidano i loro allievi nel mondo della danza sportiva delle competizioni amatoriali.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2019 alle 12:10 sul giornale del 10 agosto 2019 - 993 letture