x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA
articolo

Costa fermana regina dell’estate: tornano “Notte Fluo” e “Ti gusto al volo”.

2' di lettura
1395

di Benedetta Luciani
redazione@viverefermo.it


Fermo: Dopo il successo del Jova beach party dello scorso 3 agosto, la spiaggia fermana torna a esplodere di magia e colore…tanto colore.

Sabato 10 agosto, infatti, a tingere di allegria il litorale fermano sarà la volta della “ Notte Fluo”, un evento organizzato dalla Eventi No Stop di Monica Ferracuti con il patrocinio del Comune di Fermo.

Dal tardo pomeriggio fino a notte fonda stand, gadget, body painting rigorosamente fluo, tanta musica e, annunciato dal suono di una sirena, lancio di polveri fluo.

Si ballerà colorati da capo a piedi e per giunta, quest’anno, come annunciato dalla stessa Monica Ferracuti, in collaborazione con il Samsara beach: saranno loro, a partire dalle 22.00, direttamente da Gallipoli, a tenerci compagnia nel tratto di spiaggia libera vicino allo chalet Malù.

In programma poi, dal 16 al 19 agosto, a Casabianca di Fermo (area verde) “Ti gusto al volo”, appuntamento, anche questo, giunto alla sua quarta edizione.

Una ventina i truck presenti giunti da ogni dove: America, Argentina, Messico, Spagna ,Cuba. Presente quest’anno, per la prima volta, anche uno stand giapponese.

Musica nel corso di ogni serata; in particolare, ad esibirsi il 18 agosto sarà la band ufficiale dei Queen, la “Queen on fire”.

Confermati gli aquiloni: laboratori gratuiti in cui verrà insegnato ai bimbi come realizzarne uno e, inoltre, sabato sera 17 agosto nasi all’insù per lo spettacolo in notturna.

“Si conferma l’attenzione per la costa” spiega l’assessore alla cultura Francesco Trasatti “con tante iniziative nate con noi e cresciute di anno in anno” e, come sottolinea Mauro Torresi, assessore al commercio, “ nella messa a punto di ognuna di queste manifestazioni v’è esattamente la stessa attenzione che è stata impiegata per la realizzazione del Jova beach party”.



Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2019 alle 16:36 sul giornale del 09 agosto 2019 - 1395 letture