x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Cinema slow a Porto San Giorgio

2' di lettura
1598

da Organizzatori


Dopo i bellissimi concerti al Conservatorio di Fermo, con il caldo di questi giorni lo Slow Food si sposta verso il mare di Porto San Giorgio per due appuntamenti legati al CINEMA di qualità: Venerdì 9 Agosto e Venerdì 6 Settembre

Apperò - Al Cinema con Gusto è il nome della mini rassegna che presenta un abbinamento inusuale: APERITIVO SLOW + CINEMA presso l'Arena Bazzani di Porto San Giorgio, sul Lungomare Antonio Gramsci 155.
Prima data questo < Venerdì 9 Agosto > degustazione Aperitivo alle ore 20,30
a cura della Condotta SLOW FOOD del Fermano in collaborazione con il piccolo bistrot “
Danton - Cave a Manger” di Porto San Giorgio e due splendide Cantine del nostro territorio: Le Senate di Altidona e Castrum Morisci di Moresco.
Peppe Rossi di Danton presenterà alcune eccellenze del nostro territorio e non mancherà naturalmente anche la Cipolla Rossa Piatta di Pedaso che sta riscuotendo un grandissimo successo (durante la serata sarà possibile acquistare un cestino di Cipolle il cui ricavato è destinato alla raccolta fondi per la Certificazione nazionale di questo prodotto della nostra terra).

Una grande soddisfazione da parte degli organizzatori per questa piccola rassegna dedicata al cinema < APPERO' al Cinema con Gusto > il suo organizzatore Andrea Cardarelli, presidente di Metropolis conferma la sua soddisfazione < Sono estremamente felice di questa collaborazione con lo Slow Food Fermano e con il suo fiduciario, l'amico Paolo Concetti con il quale abbiamo già collaborato diverse volte per altre manifestazioni.
Crediamo sia importante valorizzare le nostre aziende e i nostri produttori e sono certo che il collegamento tra il cinema di qualità e l'enogastronomia è di certo un giusto connubio per sottolineare l'imortanza di fare rete sul territorio>

A seguire, dopo l'aeritivo, proiezione del film, alle ore 21.30 < DOMANI E' UN ALTRO GIORNO > di Simone Spada, con Valerio Mastrandrea, un film Italiano del 2019 che ha ricevuto ottime recensioni di critica e pubblico.
Una commedia toccante sull'esistenza umana e sul senso più profondo dell'amicizia. Come comportarsi quando il tuo migliore amico è in fin di vita? Come comportarsi quando sei tu, ad essere in fin di vita? Come reagire, in sostanza, a una malattia che non lascia scampo?



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2019 alle 15:27 sul giornale del 08 agosto 2019 - 1598 letture