Amandola: Ospedale - Cerescioli: "Tempi rispettati"

“Sta arrivando il nuovo Ospedale dei Sibillini. Ringrazio tutti quelli che in questi mesi hanno lavorato alacremente affinché tutto andasse per il verso giusto. Sono molto soddisfatto di questo percorso che ha coinvolto molti soggetti.
Grazie anche alla consistentedonazione privata del gruppo Rosneft, l’importo complessivo di tutta l’operazione è di oltre 18 Meuro. Restituiamo ad un territorio così duramente colpito dal terremoto un ospedale strategico per tutta l'area montana dei Sibillini che tornerà ad avere servizisanitari che rispondono ai bisogni dei marchigiani. Il Comune ha saputo lavorare in parallelo all’attività della Regione. C’ è stata gande qualità nel governare il percorso facendo azioni in parallelo.
L’Ufficio della ricostruzione, con l’architetto Bartoli,ha seguito progetto e validazione, nel contempo variante, acquisizione del terreno, bonifica bellica: sono stati uccisi tanti tempi morti: il che significa che tra bando, 60 giorni per i privati, valutazione e affidamento il cantiere partirà entro l’anno” precisa il presidente Luca Ceriscioli. IL PERCORSO Il 14 luglio 2017 è stato stipulato il contratto di donazione da parte della “Rosneft” che ha messo a disposizione 5 milioni per il progetto. In data 26/10/2017 è pervenuta una proposta di sponsorizzazione ai sensi dell’art. 19 del d. lgs. 50/2016 da parte della Kos care SRL per la fornitura del servizio di architettura e ingegneria di progettazione esecutiva relativo alla realizzazione dei lavoridi costruzione del complesso sanitario e socio – sanitario denominato “Nuovo Ospedale nel Comune di Amandola”.
É stato pubblicato l’Avviso pubblico sul sito regionale nella sezione “Avvisi pubblici” e sul BUR Marche del ricevimento della proposta descritta a seguito del quale, non essendo pervenute altre offerte, è stata dichiarata aggiudicataria della sponsorizzazionela Kos care SRL. I professionisti incaricati hanno consegnato il progetto definitivo il 26 ottobre 2018; ultimato in data 14/11/2018 il controllo da parte dell’ente verificatore (Consorzio di Bonifica delle Marche).
E’ stata convocata dall’USR in data 05/12/2018 una Conferenza dei servizi che ha avuto esito positivo. Il progetto esecutivo, consegnato il 28/12/2018 ed aggiornato a seguito delle richieste formulate in fase di verifica mediante quattro successive revisioni elaborate dal 18/02/2019 al 02/05/2019, è stato verificato in data 20/05/2018 e validato dal RUP in data21/05/2019; successivamente il Direttore dell’Ufficio Ricostruzione Sisma Marche ha approvato definitivamente il progetto per l’importo di € 18.800.000 Il 12/07/2019 il Dirigente della P.F. Accreditamenti ha trasmesso il proprio Decreto n. 21 5 del 10/07/2019 attestante la Compatibilità e congruità regionale per l’autorizzazione alla realizzazione del nuovo Ospedale di Amandola. L’ANAC con nota del 15/07/2019 ha attestato di non avere nulla da osservare sulla documentazione trasmessa ai fini della verifica preventiva di legittimità in merito al bando di gara.
Con Decreto del dirigente della P.F. Edilizia sanitaria ed ospedaliera il 22/07/2019 è stato approvato il progetto esecutivo e avviato l’appalto mediante gara europea, con procedura telematica e aperta.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2019 alle 17:53 sul giornale del 26 luglio 2019 - 522 letture
In questo articolo si parla di lavoro, regione marche
L'indirizzo breve
https://vivere.me/a94W
Commenti

- Fermo, è ora di dichiarare guerra a scaricatori incivili e svuotacantine abusivi
- 44 nuovi sommelier nelle Marche. Terminati i Corsi di Falerone e San Benedetto del Tronto
- Porto Sant’Elpidio diventa “città cardioprotetta”: installati 7 defibrillatori pubblici
- Manovella del Fermano: successo per il raduno di oltre 40 veicoli storici a Montegiorgio
- Sanità, Cesetti strappa l’impegno a Saltamartini per 13 nuovi dirigenti medici nel territorio fermano » altri articoli...
- A Monteleone tennis, sport, cultura e romanzi con Massimo D’Adamo e il Circolo Tennis
- Porto San Giorgio: al via il progetto di recupero del mercato coperto
- Confindustria Fermo promuove i nuovi bandi regionali di formazione. Fenni: “Strada giusta per garantire lavoro e avvicinare anche i giovani”
- Stagione irrigua, il Consorzio di Bonifica delle Marche al lavoro per la riapertura. Non ci saranno aumenti alle tariffe
- Porto San Giorgio: il progetto “Si-Quartet” a “Jazz al Castello Winter” venerdì 24 marzo
- Porto San Giorgio Basket: pioggia di convocazioni per il settore giovanile biancoverde
- Casette d'Ete, quinto appuntamento della rassegna Trasform-azioni. Ospite Daniela Collu
- Fermo, biblioteca Spezioli: il 23 marzo premiazione di due concorsi con cui i lettori si sono espressi con racconti o foto social
- Fermo: a Lido Tre Archi scovati dai cani antidroga 2 panetti di hashish e 30 "palline" di cocaina
- Porto Sant'Elpidio, il candidato Ciarpella: incontro in Confartigianato con ristoratori e balneari della città
- Fermo: intera città interessata dalla manutenzione degli spazi verdi
- La legge che disciplina l’elezione diretta dei Sindaci festeggia 30 anni. Il sindaco Calcinaro a Roma
- Carifermo: alunni in filiale per Crea il logo

- Macerata: Can Yaman a Macerata per incontrare gli studenti delle scuole cittadine
- Jesi: Amazon: il sindaco scrive al presidente della regione, “Condividiamo l’ipotesi di una fermata ferroviaria”
- Fano: Giornate Fai di Primavera: da venerdì a domenica porte aperte a Palazzo Castracane
- Olivetti sullo stop della Corte dei Conti alla newco per la gestione dei rifiuti: "Noi tra i pochi a contestare quell'iter"
- Macerata: Treia piange la scomparsa della sua cittadina più anziana » altri articoli...
- Case in legno alla portata di tutti
- Fermo: 44 nuovi sommelier nelle Marche. Terminati i Corsi di Falerone e San Benedetto del Tronto
- Pesaro: Giornate FAI di Primavera, visite al Cantiere Rossini e Palazzo Ciacchi
- Pesaro: Nuovo allestimento per i Musei Civici a Palazzo Ciacchi
- Acquaroli a Roma per la presentazione della mostra: “Le Marche. L’unicità delle molteplicità”
- Ancona: Lavori sulla rete idrica e asfaltature: Deviazioni e rallentamenti a Vallemiano, Archi e Baraccola
- Civitanova: Kite Surf: il giovane kiter Riccardo Pianosi entra nel gruppo sportivo della Marina Militare
- Pesaro: Pesaro, i motori e le imprese: protagonisti i vertici di Benelli moto e le imprese del settore motoristico
- Il drone salvavita è made in Marche, premiato in Spagna il chiaravallese Gianpietro Calai
- Fano: Traduzione dal latino, il migliore è Federico Forte del Nolfi-Apolloni: triplo ex aequo in quarta posizione per tre studentesse del liceo nel contest provinciale
- Ancona: Al via i lavori alla scalinata del Passetto: Il primo lotto di lavori durerà fino ad Agosto
- Ristori alluvione, Biancani e Vitri: "Poche risorse e molte procedure"
- Jesi: Quartiere Minonna all'asciutto per un guasto alla rete idrica
- Nightjet, Vitri: "Fano, Marotta e Senigallia ancora escluse, rischiamo di perdere una grande occasione"
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia e dintorni: "Erba e azzurro" di Federico Fabbri
- Proposta di legge M5S sui crediti fiscali, Ruggeri: "Un sostegno utile a famiglie e imprese"
- In arrivo ulteriori 12 milioni per le Aree di Crisi Industriale del Piceno e del Fermano - Maceratese
- Liste di attesa infinite, Mangialardi e Carancini: “Dopo anni di demagogia, l’unico risultato della destra è stato negare il diritto alla salute”
- Sisma, nasce un gruppo di lavoro per il rispetto del cronoprogramma dei lavori
- Stagione irrigua, il Consorzio di Bonifica al lavoro per la riapertura: non ci saranno aumenti alle tariffe
- Scuole a rischio chiusura nelle aree interne, Mangialardi e Vitri: “Un problema urgente che interessa intere comunità, ma la destra non sa dare risposte"
- Ennesimo scivolone del capogruppo FdI in Consiglio regionale
- Baiocchi (FdI): “Ampliato a nuovi beneficiari il progetto vita indipendente"

- Truffe romantiche, sottraggono 400mila euro a 32 vittime: 8 in manette a Roma
- Acqua, Reginato "Necessario ridurre prelievi e favorire il riuso"
- Ponte sullo Stretto, Salvini e il plastico da Vespa: "Costa meno di 1 anno di Reddito di cittadinanza"
- Terremoto oggi in Afghanistan e Pakistan, scossa magnitudo 6,8: 12 morti
- Kia, EV6 in mattoncini Lego per rilanciare la sostenibilità » altri articoli...
- Vinitaly 2023, oltre 4 mila aziende e record top buyer da 68 Paesi
- 18enne ucciso a Napoli, rissa nata per scarpa sporcata
- Nuova alleanza per la tutela dell’acqua: l’evento a Roma
- David Rossi, gli interrogativi ancora aperti a 10 anni dalla morte
- Da Intesa Sanpaolo arriva la “minirata” mutuo per gli under 36
- Truffa sui bonus edilizi, sequestro per 1,7 miliardi e 21 indagati
- Startup, tempo fino al 16 aprile per rispondere a call europea di Eit Digital
- Kia, Mazzara "Il futuro della mobilità un mattoncino alla volta"
- UN 2023 Water Conference, a New York presentazione traduzione ufficiale in italiano del Rapporto mondiale su risorse idriche
- Italia-Inghilterra, prima del match spettacolo firmato Figc, cantano Gigi D'Alessio ed Ellynora
- Al Politecnico di Torino la Leadership Academy di Range Rover
- Ponte sullo Stretto, Salvini “Nell’estate del 2024 inizio dei cantieri”
- Acqua, Rixi: "Investiremo 3 mld in prossimi cinque anni"
- Anbi lancia il progetto dei Consorzi di bonifica per la Capitale della Cultura 2023
- Infortuni, Forum della prevenzione 'Made in Inail', il 29 marzo la prima tappa a Sassari
- Ritardi nella piantumazione di alberi nelle città, Corte dei Conti: "Mite vigili"
- Prevenzione, i vaccini “come volano di salute, benessere e sostenibilità"
- Basta un click per essere informati: su Facebook c'è Vivere Italia!
- Camera, via libera alla commissione di inchiesta su David Rossi
- Intimidazioni, armi e droga, 11 giovani arrestati tra Calabria e Lazio
- Pixpay, 5 consigli per assicurare ai propri figli una vita finanziariamente serena
- Immunologo Perno, 'monoclonali efficaci anche contro Omicron'
- Allarme tumori: in Italia mancano i dati
- Streptococco, tampone sì o no? Ecco cosa dice l’esperto
- Renault, al via gli ordini della Megane R.S. Ultime
- L'Oreal, divisione 'Active Cosmetics' diventa 'Dermatological Beauty'
- Giornata mondiale dell’Acqua, si può risparmiare un pasto alla volta
- VIDEO | Schlein: “Chi ha imbrattato Palazzo Vecchio sta solo chiedendo di ascoltare la scienza”. E scoppia la polemica
- Candida auris, Bassetti: "Brutta bestia, fare molta attenzione"
- Meloni alla Camera: Pd attacca su migranti, attesa per faccia a faccia con Conte
- 'Drag Race Italia' arriva su Paramount+
- Jerry Calà "dimesso a pieni voti" dalla clinica dopo l'infarto
- Sanità, Schillaci “Contro aggressioni presidio fisso forze dell’ordine”
- Ucraina, Stoltenberg: "Putin vuole più guerra, prepararsi a lungo conflitto"
- Riforma pensioni Francia, 128 arresti ieri sera
- Truffa sui bonus edilizi, sequetsrati crediti per 1,7 miliardi
- Pichetto “Acqua è emergenza planetaria, non abbiamo fatto abbastanza”
- Conclusa visita Xi a Mosca. Putin: "Piano Cina base per accordo con Ucraina"
- Stellantis, investimento da 130 milioni a Eisenach per nuovo Bev Opel
- Gli esperti, 'anticorpi monoclonali ancora efficaci, usiamoli'
- Derby Lazio-Roma, è un tedesco il tifoso con maglia 'Hitlerson 88'
- Acqua, il Dg It di Almaviva: "Il digitale è fondamentale"
- Visco “Rallentamento dell’economia mette e rischio la stabilità”
- Pensioni, Barbagallo "Riaprire il confronto con il Governo"
- Meloni su Cutro: “Calunnia dire che lasciamo morire i bambini”. Siccità? “Non sono Mosè”
- Processo Juve, pm Santoriello si astiene: non sarà in aula
- David Rossi, via libera alla Commissione d'inchiesta su cause morte
- Lazio: "Daspo a vita per i tre identificati dopo antisemitismo al derby"
- Trump vuole lo show: "In tribunale in manette, se mi sparano vinco Casa Bianca"
- Russia, Medvedev: "Armi a Ucraina avvicinano apocalisse nucleare"
- Cospito parteciperà a udienza Milano: se necessario si farà in ospedale
- Neurologo Gallo: "Per sclerosi multipla terapie sempre più incisive"
- Siccità, Coldiretti: "A rischio 1/3 made in Italy a tavola"
- Design, Nuova accademia di belle arti per il terzo anno consecutivo è la migliore accademia italiana
- Energia, a Rimini Enea e Assogasliquidi fanno punto su sviluppo bio e rinnovabile gas liquefatti
- Dacia lancia la nuova versione Cargo di Spring
- Omicidio Scazzi, sconto di pena di 41 giorni per Michele Misseri
- Roma, Atac: "Sito internet e biglietterie off line per attacco cyber"
- Benzina, diesel, Gpl: i prezzi alla pompa di oggi
- Conte a Meloni: "Denuncio vostra grave inadeguatezza"
- “L’oro blu sta scadendo”, Ambiente Mare Italia con 400 studenti a Milano
- Eventi, mostre, proiezioni, performance: torna a Napoli il COMIC(ON)OFF
- Influenza, la quota di anziani vaccinati non raggiunge la soglia Oms
- InfoCamere, per reti d’impresa crescita a doppia cifra nel 2022
- Università, la classifica: La Sapienza prima al mondo in studi classici
- Acqua, arriva il gemello digitale di Almaviva per reti più efficienti
- Premi, assegnato l'Abel Prize 2023 al matematico Luis A. Caffarelli
- Siccità, allarme Onu: "Rischio crisi globale per uso vampiresco acqua"
- Sanpellegrino, in 5 anni risparmiati 295 mln litri di acqua nei processi produttivi
- Focus ESG - Episodio 2
- Salus Tv n.12 del 22 marzo 2023
- Urso “La Russia utilizza i migranti come arma ibrida contro l’Ue”
- Ramadan 2023 al via con un giorno di ritardo
- Nuovo test d’inglese per l’Italia, Mancini “Vogliamo iniziare bene”
- Consob, dimissioni di Ciocca: il commissario lascia
- Ucraina, Mosca: "Respinto attacco in Crimea". Proiettili uranio a Kiev, ira Russia
- Palermo (Acea): 'Investimenti e tariffe devono andare di pari passo'
- Stabile al 60% la fiducia degli italiani per Mattarella
- Fed rialza tassi di 25 punti
- Ucraina, Meloni "Situazione complessa, no alla propaganda"
- Energia, Selectra acquisisce tagliabollette.it e apre sede a Salerno
- Rdr: "Nella manutenzione predittiva soluzione per ridurre gli sprechi idrici"
- Ucraina, Meloni a M5S: "Fermatevi? Ditelo e Putin non a noi"
- Francia, Macron “Inevitabile la riforma delle pensioni”
- Pnrr: Cida, servono manager per attuazione
- Rottamazione cartelle, nuova definizione agevolata
- Papa “L’acqua va preservata, non sia motivo di guerre”
- Uday, il palestinese morto nel naufragio: "La vita è breve, amatevi"
- Pd, niente accordo su capigruppo: si slitta alla prossima settimana
- Meloni: "Anziani cuore della società, ok a ddl risultato importante"
- "IL GUSTO DELLA SALUTE": La soia
- Virgin punta sulla fibra, obiettivo ridurre il digital divide
- Ucraina, Conte "Governo Meloni brutta copia di quello Draghi"
- Progetto monitoraggio ceneri Etna per pianificare traffico aereo
- Acea lancia campagna 'Ogni Goccia D’Acqua' per uso consapevole risorsa idrica
- Covid oggi Italia, -9,2% ricoveri in ultimi 7 giorni: report Fiaso
- Candida auris, cos'è: sintomi, cura, come si trasmette
- Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati
- Ucraina, Zelensky: "Zaporizhzhia bombardata con ferocia bestiale"
- Chi è Naturecan, l’azienda che offre prodotti con CBD sicuri, efficaci e di prima qualità grazie a un test in 6 fasi
- Barbaro "Coniugare ambiente e sport"
- Droga sempre più 'delivery' e web, così cambia lo sballo post Covid
- Lavatrici e televisori, ripararli sarà un diritto in garanzia e anche dopo
- Francia, Macron: "Riforma pensioni non avrei voluto farla ma è necessaria"
- Bonelli, i sassi dell'Adige in secca e la battuta di Meloni - Video
- Ucraina, Conte “Il Governo ci sta trascinando in guerra”
- Usa, strage in South Carolina: uccide i 3 figli e il compagno della ex poi si suicida
- VIDEO | La gaffe di Conte in Aula: confonde Giacomo Matteotti con Giulio Andreotti
- Farmaceutica, Gedeon Richter sostiene empowerment femminile nell''Età di mezzo'
- Western Union sceglie l'Italia per il lancio dei nuovi concept store e hub in Europa
- Ascolti tv, 'Il Commissario Ricciardi' chiude e vince il prime time
- Bce, il messaggio di Lagarde: "Inflazione al 2% non è negoziabile"
- Grillo (Turismo Verde): "Its per formare addetti mancanti per agriturismi"
- Droga sempre più 'delivery' e web, così cambia lo sballo post Covid
- Migranti, Meloni “Basta calunnie all’Italia”
- Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati
- Confcooperative Sanità, 'Ddl ci allinea ai paesi più avanzati’
- Rom, Tobia Zevi querela Mario Giordano: "Mia chat manipolata"
- Nek torna conduttore, dal 28 marzo su Rai2 con 'Dalla strada al palco'
- I castori tornano a Londra
- Assegno unico, in 11 mesi erogati 14,3 miliardi
- Terzo Polo, Renzi “Nuovo partito entro autunno, ci credo davvero”
- Fibra, Pinto (Virgin) "Nostro contributo per ridurre digital divide"
- Acea lancia la campagna “Ogni goccia d’acqua”
- Le rinnovabili cresciute solo del 10% lo scorso anno
- “Stranizza d'amuri”, esordio alla regia per Beppe Fiorello
- Puglia, Emiliano "Successo turistico merito in gran parte di Ryanair"
- Meloni alla Camera, polemica con opposizioni: "Dette falsità, su Cutro calunnie"
- Nordcorea, lanciati missili da crociera nel Mar del Giappone
- Odontoiatri: 'Bene Schillaci su promozione salute orale, pronti a confronto'
- Ucraina, la Russia usa tank di 70 anni fa - Video
- Acqua, Acea riparte con la campagna anti-spreco
- Salario minimo, Bombardieri "Siamo sempre stati favorevoli"
- Auto green, Meloni "L'elettrico non è la panacea di tutti i mali"
- Il 26% della popolazione mondiale senza acqua potabile
- VIDEO | La gaffe di Conte in aula: confonde Matteotti con Andreotti
- Infettivologo Di Perri, 'con trattamento precoce si limitano danni'
- Pensioni, Inps: 9.883.267 con importo inferiore a 750 euro
- Migranti, Meloni "Una calunnia dire che lasciamo morire i bambini"
- Sfottò alla Lazio, società 'bacchetta' Belve e Rai in un tweet
- Innovazione: vola e-commerce food di BigCommerce, +13% nel 2022
- Turismo, 500 domande in 24 ore per il bando Fri-tur
- Candida auris, allarme negli Usa per il fungo: boom di casi
- L'Ue vuole vietare di macellare i cavalli
- Welfare, il piacere meglio cercarlo nelle cose semplici e nella natura
- Mattarella incontra Meloni e ministri in vista del Consiglio Ue
- Ucraina, Lavrov: "Proiettili con uranio impoverito passo verso escalation"
- Beethoven, il 'verdetto' del Dna: non fu avvelenato, morì per epatite e alcol
- Acqua, Pecoraro Scanio "Onu troppo debole, serve più coraggio"
- Covid, arriva Arturo e moltiplica i casi: nuova variante preoccupa gli esperti
- Meloni e la battuta a Bonelli: "Non ho prosciugato io Adige, non sono Mosè" - Video
- Andreoni, 'a oggi anticorpi monoclonali arma migliore per fragili'