comunicato stampa
Porto San Giorgio: Centro estivo PARS - le vacanze a misura di bambini e ragazzi


Il nostro campus costituisce si legge in una nota - è un contenitore di attività e di laboratori e ospita più di 40 bambini e ra-gazzi dai 6 ai 14 anni.
Il centro estivo si svolge presso la spiaggia dell’Istituto “Maddalena di Ca-nossa” a Porto San Giorgio, il pranzo e le attività pomeridiane si svolgono invece alla scuola dell’infanzia di Borgo Rosselli, in via Petrarca, presso la quale i bambini e i ragazzi vengono ac-compagnati con lo scuolabus.
Le attività del progetto hanno l’obiettivo di favorire l’integrazione dei ragazzi con abilità diverse attraverso proposte artistiche, sportive e ludico ricreative. “Vogliamo creare momenti e opportunità di aggregazione tra ragazzi disabili e ragazzi normodotati, in un’occasione diversa da quella offerta dal contesto scolastico - spiega l’operatrice Pars Giada Taglioni-, nel divertimento e nell’arte per costruire un percorso importante di socializzazione”.
“La mattina siamo in spiaggia e possono divertirsi con il gioco libero - continua l’operatrice Pars Giulia Gentili -. Dopo pranzo ci dedichiamo ai laboratori ludico-ricreativi con il riciclo della carta e la pasta sale. I bambini stanno realizzando un grande fortino medievale come nelle fiabe più belle”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/a9IX