Grottazzolina: “AniMARE IL BORGO 2019”

2' di lettura 05/07/2019 - La nuova Amministrazione di Grottazzolina, guidata dal Sindaco Alberto Antognozzi, presenta il nuovo format estivo

Obiettivo: animare e amare il borgo, ancora troppo poco conosciuto e valorizzato.
Questa la linea guida e il senso dello stare insieme come comunità; è da questo che si vuole iniziare.
Innanzitutto un’estate in musica con il saggio finale degli alunni di Arte per Crescere e con il concerto “Orchestra per una sera” della locale banda; il tutto nella suggestiva location della piazzetta del Castello Azzolino, con un panorama mozzafiato che spazia dalle vicine colline fino ai Monti Sibilllini.
L’estate proseguirà con eventi sportivi (volley al castello in notturna e gare ciclistiche), ricreativi, di spettacolo, cultura, e ancora musica (saggio pianoforte allievi prof.ssa Claudia Coccia, concerto corale Crypta Canonicorum, saggio di danza di Affinity Dance) … soddisfando così davvero tutti i gusti ed animando ogni angolo dell' incantevole centro storico.
Venerdì 19 Luglio ci sarà la novità dell’“Apericena in Bottega”, a cura dei commercianti, con degustazione di prodotti tipici nelle botteghe del borgo, con anche mostre d’arte ed intrattenimento musicale.
La serata del 19 si concluderà con lo spettacolo teatrale e musicale “Il canto della Sibilla” a cura del gruppo Sibylla Moris.
Uno spettacolo, quest’ultimo, davvero coinvolgente che unisce ricerca, storie e leggende delle terre picene: un viaggio tra fate, guerrieri, luoghi incantati con tanta musica e ballo.
Molti gli eventi realizzati poi dal Comitato Festeggiamenti Beata Vergine del Perpetuo Soccorso tra cui una cena sotto le stelle l’11 Agosto (proprio nel periodo delle stelle cadenti) che avrà come location il corso Vittorio Emanuele II e che si concluderà con lo spettacolare lancio delle lanterne e una sfilata in piazza “Passione e stile in passerella” in collaborazione con i commercianti.
Come ogni anno si ripeterà inoltre la tradizionale rievocazione storica I Giorni di Azzolino (3 – 4 Agosto) che sarà seguita dal Marche Irish Festival (6 – 7 – 8 Agosto).
L’Amministrazione composta dal Sindaco, dal Vice Sindaco Litantrace Giorgio e dagli Assessori Mancini Roberto, Marconi Donatella e Andreoli Samuela, ha lavorato in sinergia con tutti gli altri consiglieri e componenti della lista elettorale per l’organizzazione generale del format ed ha poi condiviso l’idea con la Consulta delle Associazioni e con i cittadini.
Un grande grazie va proprio all'impegno e alla passione di tutte le associazioni, dei commercianti e singoli grottesi che contribuiranno ad animare l'estate.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2019 alle 09:37 sul giornale del 06 luglio 2019 - 1676 letture

In questo articolo si parla di attualità, estate, grottazzolina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9i2





logoEV
logoEV