Uno sguardo al cinema con il Capodarco l'Altro Festival dal 25 al 29 giugno

2' di lettura 25/06/2019 - Torna il consueto appuntamento estivo con Capodarco l'Altro Festival e il premio l'Anello debole che giunge quest'anno alla tredicesima edizione.

La bellissima terrazza sul mare della Comunità di Capodarco di Fermo, che da anni è residenza di persone con vari tipi di disabilità e promuove attività di inserimento sociale, ospita il Capodarco l'Altro Festival e il premio l'Anello debole, che si svolgerà all'interno del festival diretto da Andrea Pellizzari.
Quest'anno sono state 20 le opere finaliste del premio, tra cui 6 audio cortometraggi, 5 Cortometraggi della realtà, 5 Cortometraggi di Fiction e 4 Cortissimi I video maker, provenienti da gran parte del mondo, offrono uno sguardo sulle tematiche sociali e ambientali, con un occhio di riguardo alle situazioni più marginali che spesso sono sconosciute o ignorate: malattie, armi, cavie umane, discriminazioni e altro ancora.
Il calendario è davvero ricco e prevede workshop, incontri con gli autori, proiezioni video e un angolo dedicato alle tipicità gastronomiche locali. Il festival è infatti tappa del Gran tour delle Marche, circuito eno-gastronomico promosso da Tipicità e Anci Marche.
É iniziato ieri sera, 25 giugno, con la proiezione del film Selfie e l'incontro con il regista Agostino Ferrente; proseguirà stasera 26 giugno con la proiezione del film Dafne e il conseguente incontro con l'attrice Carolina Raspanti.
Prima che inizi la maratona dei corti finalisti del premio l'Anello debole all'interno della Notte dei corti giovedì 27 alle 21, dalle ore 16 avverrà il workshop "La radio del 2019" con Claudio Astorri e Andrea Pellizzari. La premiazione del cortometraggio vincitore ci sarà venerdì 28 giugno, serata introdotta da don Vinicio Albanesi.
Il programma completo del festival al sito http://www.premioanellodebole.it/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2019 alle 22:30 sul giornale del 27 giugno 2019 - 701 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8YO





logoEV