x

Wifi Marche-Spiaggia connessa: al via il progetto FESR

2' di lettura 04/06/2019 - E' iniziato il progetto Wifi Marche - Spiaggia Connessa finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale che prevede l'ampliamento della dotazione della rete wifi nelle spiagge marchigiane

Un bel passo avanti per la Regione Marche che già dal 22 di Maggio, grazie allo stanziamento di 1 milione ed 850 mila Euro, si sta adoperando affinché si possa utilizzare Internet in tutta la costa.
Fino a qualche tempo fa infatti la rete era appannaggio esclusivo solo di alcune zone del litorale.
Beneficiari di tale iniziativa sono i comuni di: Fermo, Porto S. Giorgio, Altidona, Pedaso, Campofilone per la provincia fermana e Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto per la provincia di Ascoli Piceno, oltre alcuni comuni dell'anconetano.
Il wifi non sarà solo un ottimo strumento di connessione, ma anche un modo per mettere a conoscenza coloro che soggiorneranno nelle località marittime durante la stagione estiva dei vari eventi, iniziative culturali ed informazioni turistiche riguardanti il territorio. L
L'autenticazione alla rete permetterà infatti alla persona di collegarsi ad internet in tutti i luoghi pubblici, come piazze, musei e biblioteche.
Tenendo conto delle linee guida del progetto Europa 2020, il Programma Operativo Regionale POR di attuazione del Fondo Europeo si pone gli obiettivi di sviluppo ed incremento tecnologico ed innovativo nei settori di energia, ambiente, cultura, trasporti ed ovviamente nuovi mezzi di comunicazione.
Riqualificazione e promozione del territorio, potenziamento ed accessibilità ad infrastrutture e telecomunicazioni: sono queste le parole chiave su cui si baserà l'intera iniziativa. Il tutto a sostenere lo sviluppo regionale e locale delle Marche, non solo della costa ma anche dell'entroterra, soprattutto dopo gli eventi sismici che hanno colpito la regione pochi anni fa.






Questo è un articolo pubblicato il 04-06-2019 alle 10:48 sul giornale del 05 giugno 2019 - 884 letture

In questo articolo si parla di attualità, spiaggia, regione, marche, wi fi gratuito, articolo, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a8ej





logoEV
logoEV
logoEV