x

P.S.Giorgio: Concerto in ricordo di Luca Pelloni

2' di lettura 02/06/2019 - Un concerto quello tenutosi sabato sera in Piazza Matteotti ricco di emozioni, bella musica e bravissimi musicisti

La quarta edizione dell'evento organizzato dall'Associazione Luca Pelloni Onlus con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio è stato ancora una volta un momento di condivisione e vicinanza ad un ragazzo che ha dato tanto e manca tanto, tuttavia la sua presenza si sente sempre anche grazie alle attività che la mamma Maria Teresa Antinori e l'associazione continuamente organizzano.
La Onlus infatti promuove varie iniziative e manifestazioni, conosciutissima la tombola vivente i vari tornei di calcio e momenti di condivisione come concerti e passeggiate oltre ad attività di raccolta fondi da utilizzare per solidarietà e beneficenza legate allo sport in continuità con quello che era lo spirito e le attività di Luca Pelloni.
Il concerto presentato dalla speaker di Radio Linea Beatrice Silenzi ha visto salire sul palco gli amici di sempre, cantautori di pregio della zona che non solo hanno cantato ma hanno anche ricordato ed omaggiato Luca e la mamma con dediche e ringraziamenti.
Ad aprire la serata è stato Francesco Mircoli, seguito da Fabio Ciccoli con i Fas, poi è stata la volta di Andrea Ripani, Federico D'Annunzio, Lucio Matricardi ed infine Lele Rock.
Ognuno con la sua musica ha notevolmente emozionato il pubblico, d'altra parte ciascuno di loro ha all'attivo un bagaglio artistico di qualità e tantissimi progetti nuovi in corso.
Tutti cantautori con scritture proprie e diverse, tutti cantautori che hanno successo ovunque per la loro bravura ed originalità dei pezzi e performance, tutti cantautori che sono stati amici di Luca e che fanno sentire sempre la loro vicinanza con questi momenti di condivisione.
Bellissima l'ultima parte dove sono saliti sul palco, insieme anche agli amici che sostengono l'associazione Massimo Mancinelli e Matteo Terribili ed hanno cantato tutti la stupenda Purple Rain di Prince.
Si è sentito il calore la vicinanza di Luca come sempre. Perché, come è stato intitolato un torneo di calcio per Luca dal titolo "Io con voi, sempre" le risposte che danno gli amici, il pubblico e di tutte le persone che si avvicinano alle attività per Luca è quella di dire "Anche noi siamo con te, sempre".




di Maria Teresa Virgili


Questo è un articolo pubblicato il 02-06-2019 alle 11:42 sul giornale del 03 giugno 2019 - 2865 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Maria Teresa Virgili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a8aH





logoEV
logoEV
logoEV