x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Un pomeriggio alla scoperta dei rondoni”

1' di lettura
358
da Associazione Ornitologica Anconetana

L'Associazione APS “Ornitologi Marchigiani“, associazione a carattere regionale che si occupa di avifauna a livello tecnico, ha organizzato ad Ancona, per il giorno 31 maggio 2019, l’iniziativa

Il pomeriggio consisterà in un’escursione urbana alla ricerca delle due specie di rondoni che nidificano nella città di Ancona, Rondone comune (Apus apus) e Rondone pallido (Apus pallidus) con ritrovo alle ore 15 presso Piazza del Senato-Ancona.
Alle ore 18.30 presso la “Casa delle Culture”, sita ad Ancona, Via Vallemiano, 46, ci sarà la presentazione del libro “Dove i rondoni vanno a dormire”, una Graphic novel dedicata a questa specie e al loro rapporto con l’uomo. All’incontro saranno presenti Franco Sacchetti (Autore del libro) e Mauro Ferri (Monumenti Vivi-Festival dei Rondoni). Nell’occasione, il Dr. Ferri porterà la sua personale esperienza riguardo alcuni interventi di ristrutturazione degli edifici tesi a coniugare il mantenimento del valore storico-architettonico con la tutela della biodiversità ivi nidificante.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2019 alle 15:37 sul giornale del 31 maggio 2019 - 358 letture