Altidona: Al via i Concerti Oro dell'Accademia Malibran di Altidona

1' di lettura 23/05/2019 - Domenica 26 maggio 2019 si terrà alle ore 17,15 presso la Sala Colonna dell'Accademia Musicale Internazionale Maria Malibran di Altidona, un concerto basato sui componimenti di Fauré e Ravel

La performance sarà eseguita dal trio cameristico Kuroda-Campanari-Dillon, rispettivamente pianoforte, violino e violoncello.
Artisti di altissimo livello che allieteranno tutti con la loro reinterpretazione del repertorio classico francese in chiave jazz.
Aki Kuroda è vincitrice di numerosi premi nazionali ed internazionali.
Apprezzata non solo come pianista di musica classica e contemporanea, ha composto musiche nell'ambito televisivo per diversi spot pubblicitari curandone la trascrizione.
Ha inoltre ottenuto grande consenso per la sua registrazione di musiche per videogiochi come Final Fantasy X, XIII, Piano Collection.
Primo violino di spalla nell'Orchestra Giovanile Italiana sotto la direzione di R. Muti, C.M. Giulini, G. Sinopoli, Aldo Campanari ha iniziato la sua collaborazione con l'orchestra del Teatro della Scala di Milano.
Come membro del Quartetto Prometeo, è stato vincitore di prestigiosi concorsi internazionali. Ha successivamente collaborato con artisti quali Mario Brunello, Alexander Lonquich, Veronika Hagen, Reiner Schmidt, Michele Campanella ed altri.
Nel 2012, sempre con il Quartetto Prometeo è stato insignito del Leone d'Argento alla Biennale di Venezia.
Esibitosi da solita in alcuni dei più grandi palcoscenici internazionali come il Teatro della Scala, la Konzerthaus di Vienna, la Philharmonie di Berlino ed altri, Francesco Dillon è stato membro fondatore del Quartetto Prometeo, formazione cameristica di riconosciuta fama internazionale.
Amante della contemporaneità, ha al suo attivo una brillante carriera internazionale, caratterizzata dall’originalità e varietà del repertorio esplorato. Ha inciso per le etichette Sony ECM, Kairos, Ricordi, collaborando successivamente con l'orchestra Nazionale della Rai.






Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2019 alle 11:14 sul giornale del 25 maggio 2019 - 1557 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, concerto, Lapedona, articolo, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Oo





logoEV