S.Elpidio a Mare: Asd Freely Sport è stata promossa in serie C-2

3' di lettura 23/05/2019 - Un grande risultato per un gruppo di giovani che ha creduto in un sogno, riuscendo a realizzarlo con grinta.

Il Sindaco, Alessio Terrenzi, e l’Assessore allo Sport, Alessio Pignotti e il Consigliere Andrea Rossi hanno ricevuto in comune i protagonisti dell’impresa e si sono congratulati con loro personalmente.
“Tutto è nato dal sogno di tre ragazzi, Paolo Cicconi, Vincenzo Ferraro e Carlo Fioravanti - raccontano i protagonisti - tre amici che avevano l'ambizione di portare la squadra del proprio paese, Casette d'Ete, a competere a livelli più alti e poter vincere il campionato. Così, circa un anno e mezzo fa, abbiamo iniziato lavorare tutti insieme a questo progetto.
All'inizio non è stato facile per niente trovare giocatori disposti a venire a giocare in una squadra che fino a qualche mese prima aveva chiuso il campionato in fondo alla classifica. Abbiamo ricevuto moltissimi no, ma non ci siamo abbattuti e abbiamo continuato senza sosta a cercare trovando, alla fine, alcuni giocatori.
Siamo arrivati nellaa stagione 2017/18 in semifinale dei playoff. Pur non avendo vinto, il nome dell'Asd Freely Sport Casette d'Ete ha iniziato a farsi conoscere e l'anno successivo (cioè questa stagione, 2018/19) siamo riusciti a completare l'organico con giocatori di alto livello e un allenatore di prima fascia, che ci ha permesso di iniziare la stagione come una delle 5 squadre favorite per la vittoria finale.
Così abbiamo iniziato il campionato che è stato molto duro e combattuto e, tra alti e bassi, siamo riusciti a mantenere sempre la prima posizione grazie alla squadra che ha lottato con il cuore ogni partita. Finalmente il 10 maggio abbiamo giocato in casa l'ultimo match e dopo essere stati sotto di 3 goal, i ragazzi hanno tirato fuori l'orgoglio e l'attaccamento alla maglia e sono riusciti a ribaltare completamente il risultato chiudendo con un netto 6 a 5. Tra il caloroso affetto del pubblico e la gioia della squadra e della società il triplice fischio ha sancito la fine dell'incontro e proclamato il Casette campione con la promozione diretta in C-2”.
“Non possiamo che congratularci con i ragazzi per l’ottimo risultato – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – ma soprattutto per la grinta con cui hanno perseguito questo importante risultato. Lo sport è sempre veicolo di buoni principi quando praticato in modo sano e con spirito sportivo: bravi ragazzi, vi auguro tanti altri successi in futuro e, soprattutto, che continuiate a divertirvi”.
“La società – aggiungono i protagonisti - sta già lavorando per il prossimo anno per far continuare il sogno di un piccolo centro come Casette d'Ete, e centrare nuove vittorie regalando nuove emozioni ai tifosi che sperano di vedere la loro squadra ritornare a giocare nella palestra del proprio paese”.
La società è costituita da Paolo Cicconi, Vincenzo Ferraro, Carlo Fioravanti. Allenati da Marco Valori (allenatore/giocatore), secondo allenatore Michele Ferroni, allenatore dei portieri Gianluca Tartufoli, gli atleti che hanno centrato il bersaglio sono Stefano Dorelli, Alirio Norscini, Alberto Impagniatiello, Michele Ferroni, Gianluca Emili, Davide Lattanzi, Gianmarco Malaspina, Gianluca Rogani, Mauro Spreca, Pietro Giordano, Mattia Scagnetti, Andrea Tombolini, Michele Zuczkowski.
“La realtà sportiva elpidiense è varia – dice l’Assessore Alessio Pignotti – e coinvolge sportivi di ogni età. E’ sempre bello celebrare un successo e ai ragazzi dell’Asd Freely Sport vanno le mie congratulazioni e quelle di tutta la collettività locale che non può che gioire per il successo che sì, è loro, ma è di tutto il territorio a cui appartengono”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2019 alle 22:06 sul giornale del 24 maggio 2019 - 259 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7QB