San Benedetto: il Prefetto di Fermo in visita alla Capitaneria di Porto

1' di lettura 22/05/2019 - Mercoledì mattina, il Prefetto di Fermo Vincenza Filippi, si è recata in visita presso la Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto dove, dopo essere stata accolta dal Direttore Marittimo delle Marche Contrammiraglio (CP) Enrico Moretti, dal Capo del Compartimento Marittimo C.F. (CP) Mauro Colarossi e dal Comandante del porto di Porto San Giorgio T.V.(CP) Ciro Petrunelli, ha incontrato il personale in servizio presso la Capitaneria.

In questa occasione, sono state illustrate al Prefetto i compiti istituzionali del Corpo delle Capitanerie di Porto, nonché le attività principali di vigilanza della costa e polizia marittima, con particolare riguardo agli aspetti demaniali, ambientali e della pesca.

Inoltre, sono state fornite alcune prime indicazioni sulle molteplici attività che verranno svolte durante il periodo estivo lungo il litorale del Compartimento marittimo a salvaguardia della vita umana in mare e della sicurezza della navigazione.

Il Comandante Colarossi ha espresso grande soddisfazione per la visita del Prefetto di Fermo, che si inserisce in una serie di incontri istituzionali con le massime Autorità che operano nella giurisdizione del Compartimento e nel corso dei quali è emerso in tutta la sua evidenza, il ruolo centrale che la Capitaneria di porto esercita a sostegno dello sviluppo economico del settore marittimo locale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2019 alle 17:30 sul giornale del 23 maggio 2019 - 267 letture

In questo articolo si parla di attualità, capitaneria di porto, san benedetto, guardia costiera, prefetto di fermo, capitaneria di porto san benedetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7Nc





logoEV