P.S.Giorgio: Assemblea pubblica su territorio, ambiente e cambiamenti climatici "La salue del nostro mare"

1' di lettura 22/05/2019 -

Nelle ultime settimane si è aperto un lungo dibattito sul tema della pulizia e del benessere dei nostri mari, su cui abbiamo già esposto la nostra opinione.
La questione degli scarichi non è però l'unica criticità per il Mare Adriatico, che da diversi anni si trova al centro di problematiche di carattere ambientale (si pensi ad esempio alle trivellazioni - oggetto del referendum del 2017- al pericolo della liquefazione delle piane costiere e allo sfruttamento generale dei litorali), per questo ci è sembrato doveroso ed essenziale promuovere un momento di approfondimento e di confronto sul tema, per evidenziare i problemi e cercare di individuare delle soluzioni.
Ne parleremo con Augusto De Sanctis (campagna per il clima - fuori dal fossile) La Campagna “Per il Clima Fuori dal Fossile” è parte integrante del più ampio movimento che in questi mesi sul tema dei cambiamenti climatici, dell'opposizione alla grandi opere, e del contrasto alle politiche, pubbliche e private, di sfruttamento e devastazione ambientale hanno attraversato le piazze del Paese, fino ad esprimersi nella manifestazione generale del 23 marzo a Roma.
Un movimento sempre più consapevole della necessità ed urgenza di oltrepassare i particolarismi per costruire un orizzonte comune, oggi ancora più possibile grazie alla spinta proveniente dalle mobilitazioni globali di Friday For Future. In caso di pioggia l’assemblea si svolgerà al Centro Sociale Autogestito Officina Trenino 211, Viale della Vittoria 211 – Porto San Giorgio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2019 alle 23:17 sul giornale del 23 maggio 2019 - 345 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7NQ