Amandola: lo sport fa festa allo sport, le società sportive protagoniste in Piazza Risorgimento

2' di lettura 24/04/2019 - Calcio, basket, tennis, pallavolo, bocce. Pesca, escursioni, sci, mountain bike e molto altro. Atleti ed atlete di ogni età. Società sportive professionistiche ed Associazioni dilettantistiche. Musica dal vivo e tanto divertimento. Tutti uniti in nome del sano e profondo sentimento sportivo.

Tutto ciò è stata “La Festa dello sport”. Che si è svolta Domenica scorsa, ad Amandola, presso il rinnovato e restaurato CineTeatro Europa, all’insegna della passione e dell’amore per lo sport. Da sempre anima che unisce e coinvolge l’intera comunità amandolese ed anche per questo è stata pensata e creata tale iniziativa. Grande partecipazione di pubblico, che ha apprezzato particolarmente l’intero appuntamento. Organizzata dall’Amministrazione Comunale di Amandola, in collaborazione con tutte le Società Sportive della Città, la giornata ha visto come protagonisti i tanti sportivi amandolesi.

Ogni disciplina, ogni attività agonistica, ogni tipologia di sport è stata al centro dell’appuntamento. Il programma della giornata prevedeva il ricevimento degli atleti e dei vari rappresentanti delle Associazioni Sportive; a seguire il Sindaco Adolfo Marinangeli, insieme all’Assessore allo Sport Paolo Palmieri ed ai consiglieri comunali Cupelli ed Annessi ed a tutta l’Amministrazione Comunale, hanno consegnato importanti riconoscimenti a tutte le Società Sportive della Città di Amandola. Menzione d’onore alle ragazze della squadra di pallavolo della “Edilmonaldi Amandola”, militante nel Campionato nazionale di Serie C, che ha ricevuto un premio particolare per avere vinto da alcune settimane l’importante trofeo della “Coppa Marche”. La giornata è continuata con un buffet offerto a tutti i presenti ed il momento conviviale è stato allietato dalla musica dal vivo della band “Monarca Skin Sound”. Lo sport come contenitore di divertimento e svago, ma anche come momento per crescere ed imparare a stare insieme ai propri compagni e vivere in una squadra. Lo sport come palestra che allena il carattere e crea legami umani profondi e duraturi. Si gioisce per le vittorie, si impara grazie alle sconfitte. Una giornata particolarmente voluta dall’Amministrazione Comunale, che è stata sempre vicina ed ha saputo sostenere tutte le Società sportive della Città.

Un’iniziativa finalizzata a riconoscere e premiare l’impegno, messo in campo, dai tanti Giovani atleti amandolesi, dai volontari, dai tanti . appassionati e dai loro numerosi rappresentati, che sono riusciti a tenere alto il nome della Città oltre i confini comunali ed hanno saputo regalare divertimento e coesione a molti cittadini durante tutta la stagione sportiva.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2019 alle 16:46 sul giornale del 26 aprile 2019 - 451 letture

In questo articolo si parla di sport, amandola, Comune di Amandola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6OU