Sant'Elpidio a Mare: Incontro con gli alunni per la giornata dell'acqua

1' di lettura 22/03/2019 - Cade oggi, 22 marzo, la Giornata Mondiale dell'Acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all'interno delle direttive dell'agenda 21, risultato della conferenza di Rio

Per la giornata dell'acqua il Rotary Club di Montegranaro ha organizzato presso l’Istituto Scolastico Comprensivo di S.Elpidio a Mare, l’incontro “Il futuro dell’acqua: come preservare le infinite risorse di una risorsa (in)finita” per sensibilizzare gli studenti verso un uso responsabile dell’acqua come bene comune e prezioso.
L’incontro ha visto la partecipazione delle classi 4A e 4B della scuola primaria: gli alunni sono stati invitati a riflettere sulle difficoltà che ancora oggi incontrano milioni di persone nell'accesso all'acqua, nonché sulle problematiche relative alla disponibilità e alla qualità dell'acqua per gli esseri umani e gli ecosistemi.
Il relatore, Ing. Mattiozzi della Società Tennacola di Sant’Elpidio a Mare, è intervenuto dopo il saluto della dirigente scolastica Prof.ssa Teresa Santagata, del Presidente Rotary Club Montegranaro Giuseppe Corvari e dell’Assessore alle politiche giovanili Stefano Berdini.
“L’acqua è un bene primario di cui c’è sempre maggiore richiesta – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e, purtroppo, è un diritto spesso violato: l’acqua è fondamentale per il benessere economico e sociale ma sono proprio i più poveri che pagano a caro prezzo l’accesso a tale diritto.
E’ importante che i bambini vengano sensibilizzati su problematiche così importanti: ognuno di noi, con piccoli gesti quotidiani, è fondamentale per fare maturare una nuova cultura nell’utilizzo di un bene primario di tale importanza. Iniziative come quella proposta questa mattina dal Rotary non possono che essere positivamente accolte e sostenute”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2019 alle 12:25 sul giornale del 23 marzo 2019 - 285 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, rotary, giornata dell'acqua

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5DB





logoEV
logoEV