Sant'Elpidio a Mare: Incontro con gli alunni per la giornata dell'acqua

Per la giornata dell'acqua il Rotary Club di Montegranaro ha organizzato presso l’Istituto Scolastico Comprensivo di S.Elpidio a Mare, l’incontro “Il futuro dell’acqua: come preservare le infinite risorse di una risorsa (in)finita” per sensibilizzare gli studenti verso un uso responsabile dell’acqua come bene comune e prezioso.
L’incontro ha visto la partecipazione delle classi 4A e 4B della scuola primaria: gli alunni sono stati invitati a riflettere sulle difficoltà che ancora oggi incontrano milioni di persone nell'accesso all'acqua, nonché sulle problematiche relative alla disponibilità e alla qualità dell'acqua per gli esseri umani e gli ecosistemi.
Il relatore, Ing. Mattiozzi della Società Tennacola di Sant’Elpidio a Mare, è intervenuto dopo il saluto della dirigente scolastica Prof.ssa Teresa Santagata, del Presidente Rotary Club Montegranaro Giuseppe Corvari e dell’Assessore alle politiche giovanili Stefano Berdini.
“L’acqua è un bene primario di cui c’è sempre maggiore richiesta – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e, purtroppo, è un diritto spesso violato: l’acqua è fondamentale per il benessere economico e sociale ma sono proprio i più poveri che pagano a caro prezzo l’accesso a tale diritto.
E’ importante che i bambini vengano sensibilizzati su problematiche così importanti: ognuno di noi, con piccoli gesti quotidiani, è fondamentale per fare maturare una nuova cultura nell’utilizzo di un bene primario di tale importanza. Iniziative come quella proposta questa mattina dal Rotary non possono che essere positivamente accolte e sostenute”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2019 alle 12:25 sul giornale del 23 marzo 2019 - 285 letture
In questo articolo si parla di scuola, attualità, rotary, giornata dell'acqua