P.S.Elpidio: Incontro pubblico "CUCINA PERCHÉ TI VUOI BENE"

2' di lettura 21/03/2019 - "CUCINA PERCHÉ TI VUOI BENE" è il titolo del libro che verrà presentato durante un incontro pubblico moderato da Sergio Belli della Holyfood che si terrà venerdì 22 marzo nella sala conferenze di Villa Baruchello a partire dalle ore 18,00. Parteciperanno Edy Virgili e Tiziana Vitale (autrici del libro), Carlo Pagliacci (Zefiro Edizioni), dott.Claudio Speranzini (Slow Food Condotta del Fermano), dott.ssa Rita Emili (oncologa).

Siamo con Edy Virgili, una delle protagoniste della conferenza. Cominciamo a conoscere meglio chi è la dottoressa Virgili. Edy Virgili:
Sono una biologa, specializzata in scienza dell'alimentazione con Master in oncologia integrata. Sono anni che lavoro nell'ambito dell'alimentazione materia che cerco di approfondire sempre di più. Uno degli scopi del mio percorso è sicuramente quello di condividere con la maggior parte delle persone le cose che ho imparato. Sempre più spesso incontro persone affette da malattie autoimmuni, diabete, tumore ... Alla base di quasi tutte le malattie oggi sappiamo esserci problemi di disbiosi intestinale, e la disbiosi intestinale parte dall'alimentazione e dallo stress.
Di che cosa si parlerà esattamente nell'incontro di domani?
Si parlerà della correlazione tra buona cucina e benessere e come approcciarsi facilmente e con gusto ad uno stile di vita più sano e consapevole. È corretto che ogni persona sappia come stanno veramente le cose e poi ognuno faccia ciò che vuole ... In CUCINA PERCHÉ TI VUOI BENE vorremmo darvi una guida scientifica in materia di nutrizione oncologica, dalla teoria alla pratica, dalle più autorevoli fonti scientifiche alle ricette per preparare piatti sani, nutrienti e deliziosi.
A chi si rivolge questa conferenza in particolare?
Anche se l’argomento sembra specifico, in realtà ci rivolgiamo a tutti, pazienti, parenti, operatori sanitari, medici, popolazione in generale. Tutti coloro che vogliono sapere meglio cosa fare con la propria alimentazione sono ben graditi in quanto le linee guida di cui si parlerà non sono solo terapia integrata, ma anche e soprattutto prevenzione.
Cosa lascerete alle persone che verranno ad ascoltarvi?
Al termine della conferenza le persone potranno andare a casa con delle informazioni precise e dettagliate, delle indicazioni pratiche che le metteranno in condizione di modificare al meglio le loro abitudini alimentari.
Bene, tutti voi avete capito di cosa si parlerà domani e quanto sarà interessante. Ci sarà ampio spazio per le domande e per le curiosità perché i relatori sono veramente molto preparati e desiderosi di rispondere ai dubbi dei presenti. Inoltre, sarà possibile acquistare il libro di cui una parte del ricavato andrà al reparto di Oncologia dell’Ospedale Civile di Fermo .


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2019 alle 10:21 sul giornale del 22 marzo 2019 - 1521 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5zB





logoEV
logoEV