Fermo: Ampliamento dell'illuminazione in via dell'Anfiteatro Antico

1' di lettura 20/03/2019 - Un tratto della città in cui l’illuminazione era necessaria e attesa. Via dell’Anfiteatro Antico che da via Ognissanti conduce alla Cattedrale di Fermo è stata illuminata in questi giorni con 6 punti luce a led di tipo ornamentale

Un intervento, coordinato dall’Ufficio Tecnico Comunale, che proprio in orario notturno ridà un nuovo volto al tratto di strada, con un’illuminazione più puntuale e più sicura, che incrementa totalmente la sicurezza della via, soprattutto evitando così zone buie (e non diventare così anche facili nascondigli).
L’intervento era stato sottoposto al parere della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio delle Marche di Ancona, ottenendo l’autorizzazione, alla realizzazione dei lavori.
“Era uno dei punti bui che anche per questioni di sicurezza veniva richiesto come spazio da illuminare – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro - abbiamo provveduto e questo per molti fermani è qualcosa di molto positivo e atteso da tempo, perché comunque l’illuminazione significa dare maggiore prospettiva di sicurezza”.
“Un ringraziamento a Padre Sante dell’Opera Don Ricci per aver permesso questa installazione sulla cinta muraria di proprietà dell’Istituto, come sempre nell’ottica della proficua collaborazione – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani.
E sempre in centro storico, in questi giorni, via Ognissanti è interessata anche a lavori che vedono insieme Comune e Ciip per la rete fognaria e per la nuova pavimentazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2019 alle 15:04 sul giornale del 21 marzo 2019 - 297 letture

In questo articolo si parla di lavoro, fermo, illuminazione, led, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5x4





logoEV
logoEV