La solidarietà verso Amandola viene anche dal mondo dell’ippica

3' di lettura 09/03/2019 - All’Ippodromo San Paolo organizzate due serate all’insegna della generosità: raccolta fondi per la città.

La solidarietà per Amandola non si ferma! Cavalli, spettacoli, musica, artisti, dirette nazionali e beneficenza. Questi sono solo alcuni degli ingredienti di rilievo che compongono la due giorni di festa organizzata all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio per la Città di Amandola. Un evento composto da due serate, interamente dedicate ad Amandola, in cui i proventi ricavati verranno devoluti alla Città, gravemente colpita dal Sisma del 2016.

Giovedì 7 Marzo, alle ore 19.00, presso il Salone dell’Ippodromo San Paolo si è svolto un rinfresco di benvenuto per tuti i presenti ed è stato introdotto l’evento benefico. Alle ore 20.30 la serata ha avuto il suo inizio ufficiale con lo Show “Darsi all’Ippica può Far Bene”, che verrà trasmesso in diretta nazionale sul canale 220 di Sky. A seguire tanta altra musica di qualità e la presentazione del CD benefico “Stelle x Amandola”, in uscita nel mese di Maggio. Verranno poi presentati i partecipanti e le corse, che si svolgeranno il pomeriggio seguente. Durante l’evento saliranno sul palco vari artisti famosi, che si alterneranno durante tutta la serata per la solidarietà della Città di Amandola. Tra i gruppi ad esibirsi, ci saranno anche i “xGiove”, una delle Band emergenti più conosciuta in tutte le Marche. La serata, dedicata anche alla “Festa della Donna”, vedrà esibirsi sul palco alcune tra le artisti femminili più famose del panorama Marchigiano.

La conduzione della serata è affidata ad Alberto Foà ed interverrà, oltre alle autorità del luogo, anche il Sindaco del Comune di Amandola Adolfo Marinangeli, che illustrerà la situazione post-sisma della Città e come la Comunità ed il Paese hanno saputo riprendersi e risollevarsi, dopo quei difficili momenti, anche grazie ad iniziative benefiche come quella in questione. Il Primo Cittadino Marinangeli presenterà anche il Festival “Diamanti a tavola – Tartufo nero pregiato dei Sibillini”, la famosa manifestazione che coinvolge visitatori da tutta Italia e non solo, in cui il protagonista è proprio il tartufo pregiato dei Monti Sibillini; la rassegna si svolgerà sabato 9 e domenica 10 Marzo ad Amandola e tra mercato di prodotti tipici, musica dal vivo show cooking di Chef Stellati, sarà possibile assaggiare il tartufo nero in ogni modo.

Oggi venerdì 8 Marzo, dalle ore 15.00 ci si sposta sulla storica pista ad anello del San Paolo, dove si svolgeranno ben sette gare; le guide ed i loro cavalli sfrecceranno sul terreno dell’Ippodromo dando spettacolo, rigorosamente senza l’utilizzo dei frustini: un importante gesto di rispetto e amore per l’animale. L’intero ricavato delle sette gare, come anticipato, verrà interamente devoluto alla Città di Amandola, con la finalità di sostenerla nella ripartenza a seguito del terremoto di due anni fa. La competizione si protrarrà fino alle ore 18.30 e nella pista dell’Ippodromo scenderanno a gareggiare Campioni e Campionesse famosi a livello nazionale, ognuno a sostegno di Amandola. Un’altra iniziativa di solidarietà e generosità verso la Città e verso tutta la Comunità amandolese. Anche grazie a questi gesti è possibile ripartire.






Questo è un articolo pubblicato il 09-03-2019 alle 06:34 sul giornale del 11 marzo 2019 - 1054 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, amandola, montegiorgio, ippica, Comune di Amandola, ippodromo san paolo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a479





logoEV
logoEV