Montegranaro: Marzo un mese ricco di appuntamenti

2' di lettura 01/03/2019 - L'Assessore Giacomo Beverati presenta il calendario degli appuntamenti con un ringraziamento particolare al ricco tessuto associativo veregrense ". . . sempre collaborativo e propositivo, con l'unico obiettivo di regalare momenti unici alla nostra città. . .”

“Anche nel mese di marzo continua la sempre ricca programmazione messa in campo dal nostro Assessorato”.
Si parte sabato 2, alle ore 21 al Palasport, con il Carnevale in Famiglia a cura dell'Agesci, per proseguire domenica 3 con il gran finale della Stagione Concertistica organizzata da Amici della Musica, TAM e Amministrazione comunale: ad esibirsi, dalle ore 17.15 sul palco del Teatro La Perla, sarà la violinista Anna Tifu accompagnata al pianoforte da Schirru Marco Francesco su musiche di Beethoven, Ravel, Chausson e de Sarasate.
Per la ricorrenza dell'8 marzo è stato scelto “Donne allo specchio”, uno spettacolo con Pippo Franco e Chiara Francini organizzato dall'associazione Genitori Oggi, sostenuto dall'Amministrazione comunale e programmato per le ore 21.15 al Teatro La Perla. Sabato 9, sempre al Teatro La Perla a partire dalle ore 18, spazio a “Raperonzola” della compagnia Rosaspina un teatro, nell'ambito del Veregra Children Winter Edition.
Il weekend del 16 e 17 marzo, oltre alla tradizione Fiera di San Giuseppe nelle vie del centro storico, segnerà anche il ritorno del “Giardino in Piazza”, mostra mercato florovivaistica che si concentrerà lungo Piazza Mazzini.
Un concerto per l'Hospice caratterizzerà il pomeriggio di domenica 24, quando dalle ore 17.30 sul palco del Teatro La Perla si esibiranno il Maestro Francesco Di Rosa e il Quintetto d'archi “Gigli”, per un evento organizzato da Amici della Musica, Rotary Club Montegranaro e LionClub Fermo e Porto San Giorgio. Stessa location (ma con orario 21.30) venerdì 29 marzo per “Tra musica e poesia” a cura del Club della Musica di Porto Sant'Elpidio e per l'appuntamento conclusivo del Veregra Children Winter Edition, sabato 30 e con inizio alle ore 18, con “Cenerentola in bianco e nero” allestito da Proscenio Teatro.
“Inoltre il 10 marzo – conclude Beverati – si terrà il nostro Carnevale, con la sfilata di carri e gruppi mascherati, con partenza da Piazzale San Liborio e arrivo in Largo Conti. Nel ringraziare tutte le realtà cittadine che hanno contribuito all'organizzazione di questa nuova edizione, comunico che nei prossimi giorni forniremo tutti i dettagli sui partecipanti e sulle iniziative collaterali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2019 alle 11:25 sul giornale del 02 marzo 2019 - 751 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, Comune di Montegranaro, appuntamenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4N3





logoEV
logoEV