La Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi presenta Mozione e Interrogazione sull'insabbiamento del porto di Porto San Giorgio

1' di lettura 01/03/2019 - Chiesti lo sblocco dei fondi per il dragaggio, soluzione del problema e sostegno alle categorie produttive.

Un'interrogazione per conoscere, una mozione per spronare. Questa mattina, in merito al problema dell'insabbiamento del canale di ingresso del porto di Porto San Giorgio, ho protocollato un'interrogazione e una mozione perché l'insabbiamento ha riacutizzato problemi noti e fatto emergere questioni fino ad oggi sconosciute ai cittadini.
Il problema dell'insabbiamento del canale è arcinoto eppure perché non si è agito per tempo? Perché si deve ricorrere a interventi in emergenza, con aggravio di costi per le casse pubbliche? Perché i fondi regionali sono stati previsti, quasi integralmente, per il 2020? Perché quelli governativi non sono nelle disponibilità del Comune?
Per questi e molti altri motivi ho chiesto alla Regione di sbloccare immediatamente i fondi di sua competenza e di attivarsi con il Governo centrale affinché questi faccia altrettanto. Ma non solo.
Chiedo anche che, oltre all'immediata risoluzione del problema, la Regione si attivi, anche tecnicamente, una volta per tutte per trovare una soluzione definitiva alla problematica, coinvolgendo le Autorità e le categorie produttive investite dalla questione, con una concreta pianificazione e una programmazione di interventi a medio-lungo termine. E proprio per le categorie produttive, maggiormente danneggiate dall'insabbiamento, ho chiesto che si prevedano forme di sostegno per alleviare il danno subìto.


da Jessica Marcozzi
Capogruppo regionale Forza Italia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2019 alle 22:22 sul giornale del 02 marzo 2019 - 283 letture

In questo articolo si parla di attualità, Forza italia San Benedetto del tronto, Fi Regione Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4P4





logoEV
logoEV