Falerone: Il calzaturificio Fiorangelo crea la scarpa d'artista

2' di lettura 01/02/2019 - FIORANGELO City Mood, una nuova capsule di calzature femminili del calzaturificio fermano, un look contemporaneo e cosmopolita, ispirato dai lavori dello street artist Gola Hundun, un progetto di contaminazione creativa tra impresa manifatturiera e arte contemporanea finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale delle Marche

Il calzaturificio FIORANGELO di Falerone in provincia di Fermo presenta a Milano in occasione della prossima fiera Micam (10-13 febbraio) una collezione di scarpe femminili, ispirate alle immagini allegoriche dello street artist Gola Hundun.
Un intervento stilistico e industriale importante che introduce nella produzione classica di FIORANGELO una femminilità sofisticata e contemporanea dedicata a una donna attiva, impegnata, che sceglie la scarpa come accessorio per completare il suo look al pari di un gioiello.
FIORANGELO City Mood, questo il nome della capsule collection, presenta una ricca gamma di modelli (decolleté, sneakers, francesine, stivaletti ecc.) che nella tomaia o nel fiocco o in altri dettagli stilistici, richiamano l’immaginario di Nicolò Reali, in arte Gola Hundun, l’artista italiano che nelle sue pitture e murales riproduce la natura con accuratissima precisione.
Nata da un’idea di PopUp Studio, impresa creativa specializzata in arte urbana, FIORANGELO City Mood è un’edizione limitata di calzature rigorosamente fatte a mano, progettate e realizzate in Italia da un artigiano della calzatura come FIORANGELO. FIORANGELO City Mood - progetto finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) Marche nell'ambito del bando filiere culturali creative - è il primo esempio di un lavoro interdisciplinare, nato per sperimentare e promuovere la contaminazione creativa tra imprese del settore manifatturiero e l’arte contemporanea.
PopUp Studio si fa portavoce e interprete di questa volontà e unisce competenze e talenti diversi creando una nuova formula del fare impresa, per sviluppare nuovi prodotti, nuovi modi di comunicare e nuovi spunti di commercializzazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2019 alle 23:08 sul giornale del 02 febbraio 2019 - 5620 letture

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