P.S.Giorgio: “Impegno per anni nello sport”, targa a Enzo Rapino

1' di lettura 30/01/2019 - Il sindaco Nicola Loira ha donato nella sua stanza una targa a Enzo Rapino per l’attività pesistica portata avanti ininterrottamente con passione dagli anni ’60.

Sono intervenuti l’assessore allo Sport Valerio Vesprini e il consigliere comunale Andrea Agostini. Dapprima atleta, campione italiano under 18 (1963) di Poter lifting (1967), di body building (1985) e due volte nella distensione su panca (1985-1986) Rapino è stato poi maestro di pesistica e cultura fisica della Fipe, docente federale della stessa e commissario d’esame.
Ha iniziato gli allenamenti a 14 anni ed ancora oggi è impegnato quotidianamente presso la Asd Body Training di Porto San Giorgio (dal 1983) non solo nella preparazione degli atleti agonisti ma anche per trasmettere i benefici fisici ed educativi della pesistica e della disciplina.
Rapino ha ricambiato l’accoglienza consegnando al sindaco e all’assessore un suo libro di recente pubblicazione dal titolo “L’allenamento in palestra per la costruzione muscolare e sviluppo di forze”, un volume di 460 pagine che indirizza il lettore alle vie più congeniali, attraverso i diversi ambiti del fitness.
E’ arricchito con l’analisi di oltre 150 esercizi illustrati a colori e si presenta con una chiave di lettura agevole per atleti, operatori di settore e di quanti desiderano essere in perfetta forma fisica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2019 alle 16:49 sul giornale del 31 gennaio 2019 - 619 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a3M9





logoEV
logoEV
logoEV