comunicato stampa
Porto Sant'Elpidio: Al via la rassegna “CLASSICA CON BRIO”


L'associazione musicale semi-breve e il suo Presidente, nonché direttore artistico Luca Conti, daranno vita alla rassegna “Classica con Brio”.
L' intento è quello di proporre un repertorio classico dando spazio a giovani talenti.
Il programma si svolgerà in tre eventi presso la Chiesa Madonna della Fiducia di Porto Sant’Elpidio: il primo domenica 3 febbraio alle ore 17.00 vedrà esibirsi il baritono Davide Bartolucci accompagnato al pianoforte da Luca Conti; tramite un repertorio cameristico europeo affronteranno un percorso musicale attraverso le varie sfaccettature dell’amore: l’innamoramento, l’abbandono e la passione.
Il secondo appuntamento sarà domenica 10 febbraio alle ore 17.00 in occasione del quale si esibirà il Mennò Santonocito Guitar Duo; condurranno un viaggio attraverso i repertori chitarristici di varie epoche.
Da ultimo domenica 17 febbraio sempre alle 17.00 si esibirà il giovanissimo pianista Roberto Di Napoli proveniente da Foggia, talento del panorama pianistico nazionale.
Proporrà un programma che spazia da Haydn a Scriabin, passando per Chopin e Liszt.
“Ringrazio l'associazione musicale semi-breve e il Presidente Luca Conti – ha detto l’Assessore alla Cultura Luca Piermartiri - per la collaborazione; sicuramente sarà una rassegna che potrà allietare queste domeniche di febbraio".
"Ringraziamo l'amministrazione comunale e l'Assessore alla cultura Luca Piermartiri, - concludono i membri dell’associazione - il cui contributo è stato essenziale e anche il parroco Don Toni Venturiello che ha messo a disposizione la Chiesa. Un ringraziamento agli sponsor che hanno sovvenzionato l’evento che, ricordiamo, sarà ad ingresso libero".

SHORT LINK:
https://vivere.me/a3Hw