x

Calcio: Le parole di Mister Destro e Iotti nel post gara

2' di lettura 27/01/2019 - Sorrisi smorzati nel post gara, nonostante l'impresa compiuta dalla Fermana, nella terza gara in sette giorni.

Sotto di un gol e con un uomo in meno i gialloblu sono riusciti a pareggiare col Renate, ma l'infortunio dell'attaccante Luca Cremona, inevitabilmente condiziona lo stato d'animo:
"C'è grande tristezza - ammette mister Flavio Destro - perché purtroppo c'è stato questo incidente, mancavano 30 secondi. Le sensazioni non sono buone, ma speriamo di sbagliare. Comotto ha un problema muscolare, invece. Valuteremo.
I ragazzi - commenta mister Destro - hanno dimostrato grande cuore e attaccamento alla maglia. Oggi era davvero difficile, e in un momento difficile ce l'hanno fatta: meritano solo elogi". Quanto all'episodio del rigore e dell'espulsione di Giandonato, il tecnico gialloblu comment:
"Non ho rivisto le immagini. Se ha dato una gomitata credo che il ragazzo non ha capito bene i valori che abbiamo nel calcio, allora dobbiamo farglieli capire".
Poi torna all'analisi della gara:
"Con l'uomo in meno ci siamo messi 4-4-1. Maurizi sta bene, ha fatto un bel gol e deve continuare così. È stato bravo, ma tutti lo sono stati. C'è solo da applaudire questi ragazzi, tutti hanno messo il 120 per cento e mi stupiscono ogni giorno di più: credo che debbano essere l'orgoglio di tutti, società, tifosi. La partita si stava incanalando bene inizialmente, poi l'episodio l'ha cambiata, ma i ragazzi hanno corso più degli avversari, coperto più di loro. Davvero meritano solo elogi tutti e il pareggio è meritato. Chiedergli di più oggi sinceramente è difficile".
Quanto a chi dovrà arrivare mister Destro replica subito:
"Mi sono già espresso: i direttori sanno dove muoversi, adesso vediamo. L'importante è che anche oggi abbiamo dato il segnale di essere una squadra viva, che combatte sempre. È un campionato difficile per tutti, poi se giochi in 10 per oltre un'ora lo diventa ancora di più. Prendiamo questo pareggio con la consapevolezza di aver fatto una grande prestazione. Per noi oggi è come una vittoria".
Ad elogiare la prestazione di oggi è anche Iotti:
" Il campo pesante è fattore positivo per noi se non ci sei abituato a giocarci. Abbiamo un orgoglio enorme. Credo che alcune squadre avrebbero perso 2 o 3 a zero per come si era messa. Ci siamo detti che dipendeva da noi, che se l'avessimo rimessa in piedi avremmo fatto un miracolo. Ma è l'andamento che stiamo avendo da inizio stagione. Io sono contento quando gioco e mi danno in mezzo al campo quindi va bene ogni ruolo".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2019 alle 17:44 sul giornale del 28 gennaio 2019 - 291 letture

In questo articolo si parla di sport, fermana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a3Gj





logoEV
logoEV
logoEV