x

Disegnatrice di Porto Sant’Elpidio nominata agli Oscar

1' di lettura 24/01/2019 - Sara Pichelli, disegnatrice di fumetti di Porto Sant’Elpidio, è tra i disegnatori di “Spider-man: un nuovo universo”, tra i candidati agli Oscar come Miglior Film d’Animazione.

Sara Pichelli, disegnatrice di fumetti di Porto Sant’Elpidio, è tra i disegnatori di “Spider-man: un nuovo universo”, proiettato al cinema lo scorso Natale. Il 22 Gennaio è stato il giorno delle nomination ufficiali per la novantunesima edizione degli Oscar, tra i nominati come Miglior Film d’Animazione è comparso anche questo simpatico cartone, pensato come un fumetto in 3D. Questa tecnica, ideata dal produttore Christopher Miller e realizzata grazie alla Sony Pictures Animation, è rivoluzionaria e potrebbe colpire la giuria degli Academy Awards.

La Pichelli era già stata premiata nel 2011 con un Eagle Award come migliore artista emergente grazie al suo lavoro alla Marvel Comics. Aveva iniziato la sua carriera come storyboarder e character designer, per poi inseguire la sua passione: il fumetto. Ha anche lavorato come assistente di David Messina, collaborando nella serie a fumetti Star Trek.

L’idea rivoluzionaria di Sara è stata quella di portare sugli schermi uno Spider-man diverso da come lo conosciamo, è stata la prima a disegnare un Uomo Ragno di origini afroamericane e ispaniche. Il suo obiettivo è senza dubbio quello di riuscire con la popolarità del personaggio a combattere il razzismo tra i giovani, un cambiamento grazie al quale Sara ha ottenuto molti complimenti, ma anche minacce di morte.

Non resta che augurare buona fortuna alla nostra geniale fumettista, un nuovo orgoglio marchigiano!








Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2019 alle 10:52 sul giornale del 25 gennaio 2019 - 4018 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Silvia Cotechini, oscar 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a3zV





logoEV
logoEV
logoEV