x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPETTACOLI

comunicato stampa
S.Elpidio a Mare: lezione spettacolo di Catà, in scena con il Riccardo II di Shakespeare

1' di lettura
371

da Associazione culturale Lagrù


Venerdì 25 gennaio alle 21.15 in cartellone all’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare la lezione spettacolo sul Riccardo II di William Shakespeare, di e con Cesare Catà e le attrici Rebecca Liberati, Pamela Olivieri e Simona Ripari.

Catà metterà in scena la tragedia più difficile e affascinante di William Shakespeare, raccontandola in modo inusuale e coinvolgente, mostrando uno spaccato fondamentale della storia inglese, scandagliando motivi filosofici come il narcisismo e la follia.
“Si tratta dell’opera più complessa scritta da Shakespeare – spiega il performer teatrale Catà - che narra la vita dell’ultimo Re per diritto di sangue sul trono d’Inghilterra. Una storia ricca di significati psicologici e psicoanalitici, legati soprattutto all’aspetto del narcisismo e a quella che può essere la visione del mondo dopo una grande delusione”.
Lo spettacolo è allestito in un modo innovativo, con la presenza di quattro attori sul palco che daranno vita a tutti i personaggi, non senza risparmiare alcuni momenti di ilarità anche attraverso l’utilizzo del vernacolo marchigiano.